Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritto a questo interessante forum! volevo porre una domanda..ma è normale offrire tariffe vantaggiose ai nuovi clienti e facendo pagare di più i vecchi?! :wall:
Non mi sono mai interessato della mia tariffa .. fino all' altro giorno non l'ho mai cambiata (infatti avevo una vecchia tariffa con cui pagavo 30cent/min verso gli altri operatori!). Vedevo che le telefonate costavano un botto ma non mi ero mai preoccupato perchè pensavo che gli operatori tutelassero i vecchi clienti (questa scheda ha ormai 13 anni)...ma ahimè non è così! Me ne sono accorto quando ho visto la tariffa che avevo sul cell (e che non ho scelto perchè quando ho comprato la scheda le tariffe erano in lire) e quando ho visto che i nuovi abbonati hanno vantaggi rispetto i vecchi abbonati.:ranting:

La domanda è: non ci sono modi per tornare ad essere nuovi abbonati? se passassi ad un altro operatore ho vincoli nel passare nuovamente a wind? usufruirei lo stesso dei vantaggiriservati ai nuovi clienti?

Grazie a tutti per le risposte!!
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Certamente!!! Puoi passare ad altro operatore e poi tornare in wind usufruendo delle offerte vantaggiose ;)
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
AjejeB ha detto:
Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritto a questo interessante forum! volevo porre una domanda..ma è normale offrire tariffe vantaggiose ai nuovi clienti e facendo pagare di più i vecchi?! :wall:
Non mi sono mai interessato della mia tariffa .. fino all' altro giorno non l'ho mai cambiata (infatti avevo una vecchia tariffa con cui pagavo 30cent/min verso gli altri operatori!). Vedevo che le telefonate costavano un botto ma non mi ero mai preoccupato perchè pensavo che gli operatori tutelassero i vecchi clienti (questa scheda ha ormai 13 anni)...ma ahimè non è così! Me ne sono accorto quando ho visto la tariffa che avevo sul cell (e che non ho scelto perchè quando ho comprato la scheda le tariffe erano in lire) e quando ho visto che i nuovi abbonati hanno vantaggi rispetto i vecchi abbonati.:ranting:

La domanda è: non ci sono modi per tornare ad essere nuovi abbonati? se passassi ad un altro operatore ho vincoli nel passare nuovamente a wind? usufruirei lo stesso dei vantaggiriservati ai nuovi clienti?

Grazie a tutti per le risposte!!

Benvenuto! :)
Vedo che hai scelto la "pillola blu", come in Matrix! ;)
Recentemente Wind ha esteso anche ai vecchi clienti la possibilità di attivare, pervio costo d'attivazione, le opzioni scontate, come cioè se si fosse nuovi clienti.
Qua trovi tutti i dettagli:
http://www.wind.it/it/promo/pagina194.phtml?sez=Privati
:bye:
 
Utente
Messaggi
280
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
Benvenuto! :)
Vedo che hai scelto la "pillola blu", come in Matrix! ;)
Recentemente Wind ha esteso anche ai vecchi clienti la possibilità di attivare, pervio costo d'attivazione, le opzioni scontate, come cioè se si fosse nuovi clienti.
Qua trovi tutti i dettagli:
http://www.wind.it/it/promo/pagina194.phtml?sez=Privati
:bye:

mi hai tolto le parole di bocca.....attivati una bella super noi tutti scontata per due anni....promo valida anche per chi è gia cliente...e ci tengo a precisa che wind al momento è l'unica che ofre le stesse promo a chi passa o a chi è vecchio cliente!!!!
 
Utente
Messaggi
111
Reazioni
0
Punteggio
16
fabietto7 ha detto:
mi hai tolto le parole di bocca.....attivati una bella super noi tutti scontata per due anni....promo valida anche per chi è gia cliente...e ci tengo a precisa che wind al momento è l'unica che ofre le stesse promo a chi passa o a chi è vecchio cliente!!!!

e cmq a noi vecchi ci toccano 15€ di attivazione...... mentre triangolare costerebbe 10€

se non fosse che è la mia sim principale potrei considerare lo sbattimento.....
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
icecuber ha detto:
e cmq a noi vecchi ci toccano 15€ di attivazione...... mentre triangolare costerebbe 10€

se non fosse che è la mia sim principale potrei considerare lo sbattimento.....
si, ma vuoi mettere che non devi uscire di casa, non devi fare le file ai negozi, non devi avere l'incognita del giorno di attivazione... e tutto questo non costa 5 eurii?
:green:
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
a, dimenticavo i costi per il trasferimento del credito... e quindi ci siamo.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
aleton ha detto:
si, ma vuoi mettere che non devi uscire di casa, non devi fare le file ai negozi, non devi avere l'incognita del giorno di attivazione... e tutto questo non costa 5 eurii?
:green:

Come non quotarti! :) :thumbup:
Senza contare i possibili disagi e/o problemi che si potrebbero verificare in fase di mnp.
Anche secondo me hanno individuato la cifra "giusta" per cui, quei 5 euri in più, rappresentano un buon compromesso tra l'uscire di casa, aspettare 10 giorni circa, e l'avere tutto pronto in meno di 24 ore.
 
Windisti
Messaggi
742
Reazioni
9
Punteggio
18
aleton ha detto:
si, ma vuoi mettere che non devi uscire di casa, non devi fare le file ai negozi[...]
In realtà, dal sito Wind:
Sito Wind ha detto:
La promozione è attivabile al costo di 15 euro presso tutti i Rivenditori Autorizzati Wind entro il 29 aprile 2012.
 
Utente
Messaggi
280
Reazioni
0
Punteggio
0
icecuber ha detto:
e cmq a noi vecchi ci toccano 15€ di attivazione...... mentre triangolare costerebbe 10€

se non fosse che è la mia sim principale potrei considerare lo sbattimento.....

sono rimasti in pochi quelli che ti vendono le sim a 10 euro ormai..........
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
fabietto7 ha detto:
sono rimasti in pochi quelli che ti vendono le sim a 10 euro ormai..........

Appena fatta una triangolazione, costo totale 1 euro!!!! Da abbonamento all inclusive sono passato a ricaricabile Vodafone acquistando la SIM in un noto venditore di elettronica, con 1 euro mi hanno dato 20 euro di credito Vodafone più un telefonino Samsung omaggio, terminati i 20 euro ho rifatto abbonamento a Wind. Io lo sbattimento lo rifarei.
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Moretto74, interessante se mi fai sapere l'indirizzo prendo l'aereo e faccio l'acquisto anch'io è molto conveniente anche se ci sommo i 3 € di aereo a/r!
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
solaris ha detto:
Moretto74, interessante se mi fai sapere l'indirizzo prendo l'aereo e faccio l'acquisto anch'io è molto conveniente anche se ci sommo i 3 € di aereo a/r!
Io non sarei così "aggressivo". E' logico che alcune volte si trovino delle offerte molto allettanti che ti fanno risparmiare sulla portabilità, ma bisogna tenere conto delle normalità e poi dei costi per il passaggio all'operatore originario.
Comunque buon per moretto74 che è riuscito a trovare quest'offerta;-)
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
Non so se è una politica locale di questa nota catena di negozi di elettronica tedesca, comunque ogni volta che devo fare una triangolazione evito i negozi ufficiali del gestore. Stamani per esempio in un centro commerciale sempre in zona davano una SIM h3g al prezzo di 3 euro con 3 euro di credito.
Una cosa della triangolazione che mi piace è che si ha la possibilità di vedere la copertura dei vari gestori, per esempio adesso ho notato con piacere che l'Umts di Wind è più performante di Vodafone, strano ma è così.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
è cosi da tantissime parti, tutti sparano sul 3g wind, poi magari per caso provano copertura e banda reale di tim voda o tre e restano sorpresi di quello che avevano prima con wind.
Certo la situazione varia completamente da zona a zona, per tutti i gestori ci sono di eccellenza e zone da vergogna.
 
Utente
Messaggi
39
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
Benvenuto! :)
Vedo che hai scelto la "pillola blu", come in Matrix! ;)
Recentemente Wind ha esteso anche ai vecchi clienti la possibilità di attivare, pervio costo d'attivazione, le opzioni scontate, come cioè se si fosse nuovi clienti.
Qua trovi tutti i dettagli:
http://www.wind.it/it/promo/pagina194.phtml?sez=Privati
:bye:

Interessante per i ricaricabili ma esiste la stessa per gli abbonamenti ? (sul sito non mi sembra o forse ho visto male)
Io ho la WIND SMART, mia moglia la SILVER e entro questo mese scadono le promozioni annuali. Vorrei triangolare ma non so se con Vodafone o con Tim (SMART 100+ o TIM a 9 euro). Cosa mi consigliate ? Se esiste il rinnovo per gli abbonamenti ho risolto il problema e non devo fare lo "sbattimento" per una settimana
Grazie a tutti per le dritte.
Ciao
Jonathan
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
A tutti quelli che conosco che avevano la smart in scadenza ha chiamato wind proponendo strsso prezzo ma coi nuovi bundle maggiori di minuti.
 
Utente
Messaggi
39
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
A tutti quelli che conosco che avevano la smart in scadenza ha chiamato wind proponendo strsso prezzo ma coi nuovi bundle maggiori di minuti.

A me hanno proposto la smart con i nuovi minuti a 19 euro e non 17.
 
Top