Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,082
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Sciopero Tlc il 1° Febbraio: possibili disservizi per Tim, Vodafone, Wind, Tre, Fastweb.

https://www.tuttoandroid.net/news/s...servizi-vodafone-tim-tre-wind-fastweb-450915/

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Attenzione.
Non ci sarà nessun disservizio, nessun allarmismo per favore.
Semplicemente per avere assistenza telefonica bisognerà probabilmente aspettare qualche minuto in più se lo sciopero avrà molte adesioni.

Oltretutto postato qui..nel 3D fusione wind/3 non capisco il nesso.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
125
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Attenzione.
Non ci sarà nessun disservizio, nessun allarmismo per favore.
Semplicemente per avere assistenza telefonica bisognerà probabilmente aspettare qualche minuto in più se lo sciopero avrà molte adesioni.

Sì, certo. Riguarderà gli operatori dei call center.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,082
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Sì, certo. Riguarderà gli operatori dei call center.

Esattamente.
Io credo proprio di scioperare...
Ma siamo nel 3D sbagliato. :eek:

Windisti
Reazioni
125
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Esattamente.
Io credo proprio di scioperare...
Ma siamo nel 3D sbagliato. :eek:

Certo, non sapevo dove postare la notizia altrimenti dovevo crearne un altro (thread), ma per una sola notizia... non so. Ibm ci pensi tu? Grazie! :p

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,082
Punteggio
113
La cosa assurda è che asstel si scusa con gli utenti ma nessuno si scusa con i lavoratori per quello che vogliono fare al contratto TLC

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,997
Punteggio
113
Chiaro.. nessuno ha rispetto per nessuno ormai. Siamo allo sfacelo totale. Conta solo il guadagno in barba alle persone...

A

Albemix

Guest
Sui giornali e siti internet appena visti, non se ne parla di questo sciopero delle TLC. Che vergogna di paese, dove tutto potrebbe andare per il meglio ed essere i migliori in tante cose a scala mondiale.

Sul lavoro, sempre peggio (http://www.tgcom24.mediaset.it/econ...enza-lavoro-piu-del-40-_3054354-201702a.shtml). Dove andremo a finire di questo passo?. Ti credo che ormai invecchiamo e rimaniamo con i genitori single a vita, tasse e "io pago" "io pago".

Ci vorrebbe uno sciopero Generale da scendere in piazza tutti/e, finchè non si leva il pane dai denti di alcuni/e persone va bene così questo andazzo.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,082
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Sui giornali e siti internet appena visti, non se ne parla di questo sciopero delle TLC. Che vergogna di paese, dove tutto potrebbe andare per il meglio ed essere i migliori in tante cose a scala mondiale.

Sul lavoro, sempre peggio (http://www.tgcom24.mediaset.it/econ...enza-lavoro-piu-del-40-_3054354-201702a.shtml). Dove andremo a finire di questo passo?. Ti credo che ormai invecchiamo e rimaniamo con i genitori single a vita, tasse e "io pago" "io pago".

Ci vorrebbe uno sciopero Generale da scendere in piazza tutti/e, finchè non si leva il pane dai denti di alcuni/e persone va bene così questo andazzo.

Saeuti

Albemix
Già..hanno dovuto licenziare 1600 persone (Almaviva a Roma) perché un poco se ne parlasse.
Ma io non mi meraviglio che non ne parlino....chi fa più pubblicità nel giornali/TV sono proprio i gestori telefonici....e parlare male di loro, immagino diventa difficile.

Windisti
Reazioni
125
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Chiaro.. nessuno ha rispetto per nessuno ormai. Siamo allo sfacelo totale. Conta solo il guadagno in barba alle persone...
Condivido il tuo pensiero.
Albemix ha detto:

Saeuti

Albemix
.... Quando c'è il lavoro, abbiamo salari da far paura ma nel senso negativo. Mi fanno ridere alcuni che dicono che abbiamo le tariffe più basse d'Europa e che andrebbero alzate per avere servizi migliori. C'è chi non può acquistare i beni di prima necessità figuriamoci spendere soldi per le ricariche. I lavoratori andrebbero tutelati, non è possibile accettare il fatto di non avere un futuro sicuro, di creare una famiglia e avere dei figli e hanno pure il coraggio di chiamarci bamboccioni. Beh cosa dire dei giornali... io sono del parere che dovrebbero essere liberi e non dovrebbero avere dei "padroni".

EDIT ILBLAGO81
(ho segato la prima parte relativa alla politica)

Windisti
Reazioni
125
Punteggio
63
Ok Iblago, hai ragione nel forum non si può parlare di politica. Meglio così, anche perché non tutti la pensiamo allo stesso modo e quindi sarebbero potute nascere delle polemiche. E non mi va sinceramente di discutere di questi argomenti.

A

Albemix

Guest
ilblago81 ha detto:
Già..hanno dovuto licenziare 1600 persone (Almaviva a Roma) perché un poco se ne parlasse.
Ma io non mi meraviglio che non ne parlino....chi fa più pubblicità nel giornali/TV sono proprio i gestori telefonici....e parlare male di loro, immagino diventa difficile.

Caspita sono tante, un macello 1600 licenziamenti. Ormai è un'abitudine che il cittadino italiano onesto venga trattato così, le lobby e banche sono un male assoluto. Per il nostro paese, siamo al 77° posto per la censura (i primi per la corruzione). In questi tempi dove i giornali hanno bisogno di introiti sulle pubblicità, figuriamoci se parlano male dei gestori telefonici o altre aziende grosse.

Ignis.84 ha detto:
Condivido il tuo pensiero.

.... Quando c'è il lavoro, abbiamo salari da far paura ma nel senso negativo. Mi fanno ridere alcuni che dicono che abbiamo le tariffe più basse d'Europa e che andrebbero alzate per avere servizi migliori. C'è chi non può acquistare i beni di prima necessità figuriamoci spendere soldi per le ricariche. I lavoratori andrebbero tutelati, non è possibile accettare il fatto di non avere un futuro sicuro, di creare una famiglia e avere dei figli e hanno pure il coraggio di chiamarci bamboccioni. Beh cosa dire dei giornali... io sono del parere che dovrebbero essere liberi e non dovrebbero avere dei "padroni".

Il lavoro ci sarebbe ma purtoppo non è adeguato al costo della vita. Metti di guadagnare 1000€ netti al mese e sei in affitto da solo con 500€ al mese, da aggiungere le bollette (assicurazione, bollo) più i vari costi del carburante e altre spese personali fai fatica a campare. I cali nei consumi dai beni di prima necessità, alle rinunce di curarsi è gravissimo e si gioca in salute purtroppo; non c'è nessuna tutela eppure gli enti dovrebbero fare qualcosa ma si pensa solo a incassare.
Orgoglioso di vivere con i genitori e non me ne vergogno, quando mai mi vado a buttare via i migliori anni con una che magari ti prende per il :culo: o a fare progetti che non c'è più serietà al giorno d'oggi. E' tutto bello da novello ma manca tanta cultura e intelligenza a tanti giovani, tutta sta gente incollata sui telefonini a leggere cretinate tutto il giorno.

Dello sciopero, ieri non se ne è parlato in tv. Che vergogna e intanto ci saranno altri aumenti su tutto, l'iva andrà al 23% quest'anno.

Da un articolo di ottobre ..."dal 2018 l’Iva al 10% salirebbe al 13% e quella al 22% salirebbe al 25%. Per quest’ultima poi vi sarebbe un ulteriore incremento dal 2019, pari allo 0,9%.". E' la fine, ciao Italia.

Saeuti

Albemix