Windisti
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 0
Salve a tutti,
Sul mio pc con Windows 7 avevo una scheda audio eccellente come qualità, tuttavia per miei smanettamenti si è bruciata tutta la parte analogica
=>
=>
, lasciando la possibilità d'uso per una S/Pdif ottica.
Decido allora di usare una scheda audio di un altro pc inutilizzato che ho a casa (16bit, 192kbps, tre uscite, compatibile con Vista), ma non trovando i driver per Seven, decido di installarla con quelli di Vista: la cosa al PC non va giù, tant'è che quando navigavo su internet o facevo altro che impiegava la rotella del mouse, l'audio rallentava e gracchia
. In cuor mio, non penso di aver sbagliato niente, ma mi dico che se il driver era per Vista, forse con Vista :scocciato: avrebbe funzionato meglio. Formatto il pc e installo Vista
aura:, ma il problema persiste.
Da cosa può dipendere questo problema? Mi conviene continuare a fare il downgrade arrivando ad XP (magari una di quelle versioni modificate)? Oppure conviene trovare un altro modo?
P.S.: sebbene ami Linux (la distro migliore che ho provato è stata Sabayon
, seguita da OpenSuse
), la compatibilità con i programmi che uso (qualche programma del CS di Adobe e giochi di strategia della Microsoft o della Fraxis Games) non è scontata. A meno che l'alternativa non sia tanto valida...
Sul mio pc con Windows 7 avevo una scheda audio eccellente come qualità, tuttavia per miei smanettamenti si è bruciata tutta la parte analogica

Decido allora di usare una scheda audio di un altro pc inutilizzato che ho a casa (16bit, 192kbps, tre uscite, compatibile con Vista), ma non trovando i driver per Seven, decido di installarla con quelli di Vista: la cosa al PC non va giù, tant'è che quando navigavo su internet o facevo altro che impiegava la rotella del mouse, l'audio rallentava e gracchia

Da cosa può dipendere questo problema? Mi conviene continuare a fare il downgrade arrivando ad XP (magari una di quelle versioni modificate)? Oppure conviene trovare un altro modo?
P.S.: sebbene ami Linux (la distro migliore che ho provato è stata Sabayon