Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
Una info: ma sono cambiate le condizioni rispetto a quanto ricordavo io (11 mesi + 1 di sola ricezione)? Difatti tra 3-4 giorni sarà passato 1 anno dall'ultima ricarica, Wind sta tempestandomi di sms per avvisarmi che la sim sta per scadere (ottimo servizio... altro che H3G), ma non capisco come mai siano abilitate le chiamate in uscita. Mi sono perso qualcosa...
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì. Da circa 2 anni i mesi di validità della sim sono 12, non 11 + 1 di ricezione.

Ricarica se vuoi mantenere il numero, altrimenti, seppur esista un servizio, dovrai ricorrere alla nuova procedura per recuperare la sim, con numero e credito!
 
Utente
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
0
viernes ha detto:
Una info: ma sono cambiate le condizioni rispetto a quanto ricordavo io (11 mesi + 1 di sola ricezione)? Difatti tra 3-4 giorni sarà passato 1 anno dall'ultima ricarica, Wind sta tempestandomi di sms per avvisarmi che la sim sta per scadere (ottimo servizio... altro che H3G), ma non capisco come mai siano abilitate le chiamate in uscita. Mi sono perso qualcosa...
Credo che il vincolo degli 11 mesi più 1 per la sola ricezione sia ancora applicato da Vodafone. Accedendo ai propri dati si vede che la data di scadenza segnata è proprio a 11 mesi dall'ultma ricarica, a tale data dobbiamo aggiungere noi l'ulteriore mese; mentre Tim ad esempio, che concede scadenza di 12 mesi, riporta la data effettiva addirittura al tredicesimo mese, includendo quindi il mese aggiuntivo. Poi il discorso dell'estensione a due anni in cui si può richiedere l'attivazione del numero prima che questo passi nel canale delle riassegnazioni, credo sia un discorso a parte, ma qualcuno più informato può senz'altro chiarire meglio. ^_^
 
Top