Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Sblocco LG U8130

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno, ... informazione... ho un vecchio LG U8130 della tre lo comprai usato sbloccato da un amico... poi si guasto' che era in garanzia e me lo feci cambiare portandolo al centro di assistenza.... loro a quanto pare non si accorsero che era sbloccato... Ora ho questo nuovo da tanti anni..diciamo dal 2005... e' bloccato.. mai usato.. siccome non volevo ne' cambiare operatore telefonico...ne' prendere un'altra scheda... Volevo sbloccarlo...
C'e' un modo per sbloccarlo... so che adesso passati alcuni anni si puo' fare legalmente al centro di assistenza... ma mi tocca a quanto pare spedirlo ecc ecc... e lo scontrino e' anche abbastanza scolorito fra le altre cose... non vorrei che spedendolo con lo scontrino quasi bianco poi non me lo facessero...
So che per sbloccarlo ci vuole il cavo seriale USB/COM ecc... sapete se posso farlo gratuitamente da qualche parte o anche pagando un minimo ... ma non dovendo per forza spedirlo?

Altra domanda... essendo stato immobile piu' o meno per 5 anni... secondo voi comunque la batteria e/o il cell con il tempo si e' usurata anche senza utilizzo?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Da quel che so, se una batteria non é stata mai usata, rimane vergine, mentre se viene caricata anche una volta, si brucia non ricaricandola piu'.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Per quel che so io, riguardo almeno alle batterie LiIon che sono quelle utilizzate attualmente dai telefoni, la batteria che ti danno col telefono non è proprio "vergine" completamente, è già carica per un tot, diciamo metà. Questo perchè, quando la batteria non è utilizzata, subisce comunque uno scaricamento, seppur lento; e il totale scaricamento danneggia la batteria, soprattutto se è nuova. Ecco perchè contiene già un tot di carica, per evitare di andare a 0 se non utilizzata.
Usata o non usata, quella batteria ha 5 anni, e il deterioramento inizia dal momento della fabbricazione, per i suddetti motivi, a cui puoi aggiungere sbalzi termici, umidità ecc.
Il modo migliore per mantenere una batteria moderna è usarla, caricarla e scaricarla, anche se poco e saltuariamente.
Quindi direi che sì, la batteria si è usurata anche senza utilizzo. Ma da qui a essere inutilizzabile o comunque da cambiare, o da notare la differenza con una nuova, ce ne passa, l'unica è la prova pratica. Come sempre :)