Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
salve,
ieri (domenica pomeriggio) ho fatto richiesta di passaggio a infostrada happy italy su linea TI dei miei nonni, portando il numero...
oggi vado a vare la verifica stato di attivazione e mi dice:
- Esito: La linea è attiva sulla rete Infostrada.

possibile che abbiano fatto il passaggio in pochissime ore???

c'è un modo per verificare se sto realmente su rete infostrada?

grazie

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
morph3us ha detto:
salve,
ieri (domenica pomeriggio) ho fatto richiesta di passaggio a infostrada happy italy su linea TI dei miei nonni, portando il numero...
oggi vado a vare la verifica stato di attivazione e mi dice:
- Esito: La linea è attiva sulla rete Infostrada.

possibile che abbiano fatto il passaggio in pochissime ore???

c'è un modo per verificare se sto realmente su rete infostrada?

grazie
Ovviamente non può essere già collegata alla rete infostrada se hai richiesto il passaggio poche ore prima :p molto probabilmente è già attiva la preselezione automatica: da questo momento le chiamate vengono tariffate da infostrada, ma fino al passaggio effettivo ci sarà ancora il canone telecom.
Qualche giorno prima del passaggio chiamerà una voce registrata che vi dirà il giorno esatto del passaggio ^_^ (ci vogliono almeno 2 settimane dalla richiesta)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
barbarolo ha detto:
Ovviamente non può essere già collegata alla rete infostrada se hai richiesto il passaggio poche ore prima :p molto probabilmente è già attiva la preselezione automatica: da questo momento le chiamate vengono tariffate da infostrada, ma fino al passaggio effettivo ci sarà ancora il canone telecom.
Qualche giorno prima del passaggio chiamerà una voce registrata che vi dirà il giorno esatto del passaggio ^_^ (ci vogliono almeno 2 settimane dalla richiesta)

in effetti era troppo bello per essere vero...
in ogni caso come faccio a sapere se stanno già tariffando le chiamate con happy italy? faccio alcune chiamate e domani controllo il dettaglio?

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
In genere Happy Italy l'attivano dando immediatamente la preselezione non automatica, cioè il 1055. Per sapere in che situazione ti trovi telefona dallo stesso numero sul quale devi attivare Happy Italy utilizzando il numero verde 800-254232 ( se ho controllato bene altrimenti fattelo dare dal 187). Hai la risposta in automatico.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
eu ha detto:
In genere Happy Italy l'attivano dando immediatamente la preselezione non automatica, cioè il 1055. Per sapere in che situazione ti trovi telefona dallo stesso numero sul quale devi attivare Happy Italy utilizzando il numero verde 800-254232 ( se ho controllato bene altrimenti fattelo dare dal 187). Hai la risposta in automatico.

grazie mille, il numero è corretto (x ora ho provato sulla mia linea)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
eu ha detto:

non è sempre attendibile la verifica con quel numero verde.Infatti a me ed altre persone che conosco dice che continuiamo a telefonare con telecom quando invece siamo distaccati da tempo e siamo con infostrada

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Il numero verde sopra indicato fornisce indicazioni ai numeri telecom sui quali altri operatori (non solo Infostrada) hanno la selezione automatica e non. Deve essere usato per questo scopo e telefonando dal numero telecom interessato come il caso di morph3us. Non è valido per quanti sono staccati da Telecom

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
stasera la situazione è questa:
- impossibile fare telefonate dal telefono fisso(messaggio "l'utente non è abilitato ...");
- numero squilla a vuoto (ossia se lo chiamo sembra libero ma in casa nn squilla)

mi hanno staccato da telecom e non mi hanno agganciato ad infostrada?
è normale che lascino il lavoro a metà? (a quest'ora non credo stiano ancora lavorando...)

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
eu ha detto:
Il numero verde sopra indicato fornisce indicazioni ai numeri telecom sui quali altri operatori (non solo Infostrada) hanno la selezione automatica e non. Deve essere usato per questo scopo e telefonando dal numero telecom interessato come il caso di morph3us. Non è valido per quanti sono staccati da Telecom

Confermo, ho provato ieri sera: sono staccato da Telecom da un annetto e mezzo e, chiamando quel numero, mi ha detto che risulto proprio con Telecom.

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
Confermo, ho provato ieri sera: sono staccato da Telecom da un annetto e mezzo e, chiamando quel numero, mi ha detto che risulto proprio con Telecom.

Che cosa confermi? Che hai la risposta da te indicata ma non è questo il discorso se segui bene la logica della discussione. Ripeto: il numero verde indicato è messo a disposizione da Telecom solo per verificare se la selezione automatica (o non) è attiva su Telecom stessa (per quelli non distaccati). ;)

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
eu ha detto:
Che cosa confermi? Che hai la risposta da te indicata ma non è questo il discorso se segui bene la logica della discussione. Ripeto: il numero verde indicato è messo a disposizione da Telecom solo per verificare se la selezione automatica (o non) è attiva su Telecom stessa (per quelli non distaccati). ;)

Diamine che granchio ho preso! :blush: :laugh: