Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Quest'anno chi di dovere non ha manco aperto la tradizionale discussione dedicata a Sanermo? Stete invecchaindo, ragazzi state invecchiando!

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
ma forse @fedeprovenza si è stancato tutti gli'anni prendere il soliti insulti....:lingua:

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
Perbacco!
Commenti rapidi: sono certo che domani gli ascolti saranno ottimi, basta la presenza di Carlo Conti, perfetto per il pubblico di Rai1.
A me non sta garbando più di tanto. Finora le canzoni mi son parse un po' meh e c'è davvero ancora tanta fuffa (con la famiglia unta s'è davvero raggiunta una vetta).
Credo che Conti possa diventare il nuovo campione dello sforo, più di re Pippo. Ha le potenzialità!
Mi pare un festival, fino ad ora, gestito in maniera un po' banale. Non voglio dire "populista" (considerando che il festival lo è per definizione) sennò poi sembro snob.

Le ragazze dipendono un pelo troppo dal gobbo. Vorrei senz'altro vedere più Arisa a briglia sciolta! Eheheh!

Di certo non si sta configurando come il disastro che furono le edizioni Morandi...

A

Albemix

Guest
Posso dire che mi piace il presentatore (mi sta simpatico e ci sa fare). Come ha detto anderaz mi sembra gestito questo festival un pò banalmente e per non parlare delle cifre stratosferiche in cui vengono pagati i partecipanti compreso il presentatore con i soldi dei cittadini. Più di tanto non mi attira, preferisco altri canali.

Saeuti

Albemix

Reazioni
0
Punteggio
0
Le canzoni sono scarsine. Tutte intendo. Poi ci sono alcune orride e alcune passabili.
Per adesso i comici hanno fatto piangere.
Più volte ricordato Pino Daniele, forse andava fatto una sola volta ma bene, invitando i suoi amici come Senese, De Piscopo, Esposito e poi i vari Clapton, Ramazzotti, Jovanotti ecc ma Conti non poteva invitare gente brava altrimenti il suo festival sarebbe stato evidenziato come molto scarso.
Conti è un tardodemocristiano. Ma pure lui ha capito che i continui riferimenti al signore del sig. Anania erano fuori luogo cercando di stopparlo e poi gli ha tolto la parola. Anania è libero di credere quello che vuole ma deve essere una suo fatto intimo e non ripetere a pappagallo sul palco che ospita altre religioni e atei. Comunque anche il Papa Francesco ha richiamato alla responsabilitá nel mettere al mondo figli come conigli.
Le tre vallette sono state terrificanti. Arisa spesso mi da l'idea di essere ritardata, Emma molto furba e anche con qualche battuta simpatica e cattivella (ha detto: forse dovevo cantare e non presentare) ma deisamente vestita da un camionista serbo. La finta fidanzata di Bova non ho capito perchè ha dovuto parlare. Sta li perchè è bona. Ed è bona. Dovrebbe sta li zita r bona appunto.
Le cover sono state un disastro. A volte fuori dalle capacitá di alcuni cantanti. Anche quelli bavi come la Zilli hanno toppato l'interpretazione. Sembra che molti l'hanno fatta per riempire la scaletta senza prepararle.
Molto molto deprimenti.

Carlo Perfettino alla noia. Con quel suo vestito sempre stirato e il suo aplomb che innervoscisce.

Reazioni
0
Punteggio
0
Serata finale senza sussulti.
Vince il Volo. Dovevano vincere e hanno vinto.
Malika terza è un regalone che le hanno fatto i 17 che si sono piazzati dietro di lei portando canzoni molto dimenticabili per testo, musica e interpretazione.
Nina Zilli è una grandissima delusione perchè ha portato un pezzo insipido, musicato in modo banale e interpretato maluccio. Resta la miglior cantate italiana ma a Sanremo penso ha dato il peggio di se ma nonostante tutto meritava la finale al pari di Malika.
Coruzzi-Di Michele avevano grandissime potenzialità, un bel tema e una forte personalitá e tecnica (la Di Michele) ma il pezzo era banale, ripetitivo. Coruzzi poi è decisamente sfiatato e la Di Michele non ha aggiunto nulla della sua capacitá interpretative lei è bravissima in certi virtuosismi. Purtroppo poi il pezzo era troppo parlato e poco cantato anche perchè altrimenti Coruzzi sarebbe stramazzato sul palco. Nessun ritornello orecchiabile. Insomma non era un pezzo sanremese e non era ipun pezzo di musica di autore, anzi non era manco musica. Cantata male. Il sedicesimo posto è stata un regalo.
Raf imbarazzante hanno fatto bene a farlo fuori. La Tatangelo vive di luce riflesse di Gigi (E ho detto tutto) senza è il nulla.
Nek: a mio avviso il pezzo migliore, ben interpretato, ben musicato e con un ritornello molto sanremese.
Nek ha fatto tutto cone doveva fare e tutto sommato il testo era anche il meno peggio della pattuglia. Ha vinto i premi della critica ma non quelli del televoto perchè i tenorini alla fine erano noti per il talent e son stati votati per quello.
Il oezzo dei tenorini è decisamente banale e la loro intepretazione tutta urlata su una musica pseudorockmelodicoclassico non ha nessun sapore. Le voci sono veramente belle ma il pezzo che hanno portato era molto molto mediocre.
Se si fossero trovati in gara contro Massimo Ranieri con Perdere l'Amore sarebbero stati asfaltati.