Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Samsung Galaxy Tab S2 9.7 (Acquisto)

A

Albemix

Guest
Guardando l'ultimo tablet di quest'anno che Samsung ha sfornato, l'attenzione è ricaduta su questo ultimo modello 2016.

Dal sito ufficiale della casa produttrice (http://www.samsung.com/it/consumer/mobile-devices/tablets/galaxy-tab-s/SM-T819NZKEITV). Quello che mi interessa è la doppia funzione di navigazione wifi e lte/umts/gsm più la possibilità di chiamare.

Cercando su amazon e in rete, ci sono risultati diversi con modelli del 2015 o Android 5.0 oppure dai vari codici identificativi SM-T810NZKEXAR ecc... . L'acquisto lo vorrei effettuare su amazon, mi da più sicurezza.

Questo tablet rappresenta come l'originale del sito di Samsung https://www.amazon.it/Samsung-SM-T8...1-6&keywords=Galaxy+Tab+S2+(2016)+(9.7,+LTE)?.

Ringrazio chi attentamente mi darà una risposta.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Ciao Vlad e grazie per la risposta. In effetti prima di acquistarlo non vorrei commettere errori o stare li a restituire il prodotto, purtoppo le schede dei prodotti vengono scritte in fretta o in malomodo. Come processore c'è scritto che è un quadricore Snapdragon mentre samsung dichiara un octacore Exynos. Sistema operativo Android (5 o 6?).

Il modello è SM-T819N con la connettività dal 2G/3G/4G. Unico dubbio, si possono effettuare chiamate oppure la sim che inserisco serve solo dalla funzione dati?.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Ciao

T819N è il modello nuovo 2016 con snapdragon (preferibile per le info di rete e/o altro)
T819 è il modello 2015 con exynos

A

Albemix

Guest
In effetti c'erano dfferenze di prezzo e chi metteva 2016 senza specificare se si trattava di Exynos - Qualcomm. Ti ringrazio per le delucidazioni.

Eccolo qui, è arrivato ieri il tablet e lo lascio in carica. Devo ancora accenderlo.

Galaxy_Tab2.jpg
Galaxy_Tab2_1.jpg

Appena l'ho caricato, la carica era del 59%. Almeno una ventina di ore lo lascio sotto, mi è sempre stato detto che la prima carica è fondamentale.

Galaxy_Tab2_2.jpg

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,043
Punteggio
113
La prima carica era fondamentale sulle vecchie batterie. Adesso con gli ioni di litio non serve anzi sovraccaricarlo rischia solo di farla durare meno.

A

Albemix

Guest
C'è sempre quel vecchio detto sulle batterie, la prima ricarica è importante. L'ho tenuto quasi 20 ore il tablet in carica, un altro mondo e fluidità pazzesca:paura:.

Per la sim, l'alloggio è più piccolo rispetto alla micro sim che uso nell'S4 mini.

alloggio_tablet.png

Guardando questa immagine, ho bisogno di una micro sim card. Ho installato le varie app tra cui speedtest, netmonitor ecc... . Con Wind/Vodafone c'è una richiesta particolare da usare nel tablet, costi?

4-in-1-Nano-font-b-SIM-b-font-Card-font-b-Adapters-b-font-font.jpg

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,043
Punteggio
113
Con Wind puoi usare qualsiasi promo tu voglia. Con Vodafone anche a patto di abilitare il blocco navigazione da tablet/pc nell'area clienti.

A

Albemix

Guest
Si ma la domanda è che l'attuale sim dualcut che utilizzo con Wind, non entra nel tablet. L'alloggio è più rettangolare e piccolo, ci vuole una micro-sim.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,043
Punteggio
113
Ah pardon, avevo capito volessi sapere per le promo. La SIM è una nano.. serve la SIM triple cut, le dual non vanno più bene sulla maggior parte dei nuovi device.

A

Albemix

Guest
Per le promo non ci sono problemi, l'alloggio è più piccolo e come vedi l'attuale sim non entra.

sim.jpg

Triple cut in poche parole è la micro-sim, giusto?.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Qualche schermata e info varie tra Android e altro.

info1.png
info2.png

Il netmonitor integrato di Samsung.

netmonitor_s2.png

Fluidità e velocità che merita, mozilla macina e naviga molto bene.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
Albemix ha detto:
Per le promo non ci sono problemi, l'alloggio è più piccolo e come vedi l'attuale sim non entra.

sim.jpg

Triple cut in poche parole è la micro-sim, giusto?.

Saeuti

Albemix
Quella che serve a te si chiama nano SIM, Albemix.

La triple cut è, come dice il nome, una SIM con la plastica incisa in corrispondenza di tutti e 3 i formati. Mini (quella più grande), micro (quella che usi attualmente) e nano (quella che ti serve nel tablet). Sta poi all'utilizzatore rimuovere la parte della grandezza che gli serve.

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk

A

Albemix

Guest
Thanks callfan, nano Sim come avevo ipotizzato. Nelle nuove sim di Wind c'è questa possibilità, quando ho preso la sim nel 2015 la versione era dualcut.

Saeuti

Albemix