Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

SalvaRubrica Wind - Metti al sicuro i tuoi numeri di telefono

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
bel servizio, peccato che ormai la maggior parte dei telefoni memorizzano i dati sul telefono e non sulla sim, considera cher poi android sincronizza tutti i contatti tramite gmail in maniera molto efficace

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
50 centesimi a sincronizzazione?
Ridicoli... comunque mi pare che esisteva già da tempo (o forse era di vodafone? boh... vista l'inutilità tendo a dimenticare certe cose).

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
Uncle Scrooge ha detto:
50 centesimi a sincronizzazione?
Ridicoli... comunque mi pare che esisteva già da tempo (o forse era di vodafone? boh... vista l'inutilità tendo a dimenticare certe cose).
Sì, Vodafone lo propone da quando esiste la 128k (se non da prima).

Reazioni
0
Punteggio
0
Il servizio é destinato a quelli che non utilizzano le rubriche dei telefoni. Ce ne sono ancora nonostante le rubriche del telefono siano multinumero e quelle delle sim no.
In realtà molte persone non fanno il back della rubrica telefonica. Lo vedo con i miei zii, zie e il mio papà ma anche mia moglie.
Certo io ho la sincronizzazione con gmail di iPhone, Blackberry e N8 ma mio padre non ha una casella di posta elettronica, non ha il computer e quindi nessuna sincronizzazione é per lui possibile.
Resta il fatto che pure lui ha i numeri memorizzati sul telefono e non sulla sim per cui é meglio che si copia tutto con la penna sull'agendina

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Piedone lo Sbirro ha detto:
Resta il fatto che pure lui ha i numeri memorizzati sul telefono e non sulla sim per cui é meglio che si copia tutto con la penna sull'agendina

Oppure banalmente fa un backup dei numeri nella SIM, anche se poi visualizzerà soltanto i contatti del telefono (così non li vede doppi).

E nel caso in cui gli rubino il cellulare, tu che sei suo figlio e hai il PC puoi fargli un backup no?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Io preferisco avere i numeri sulla sim...in caso di cellulare scarico la inserisco in qualsiasi cel e ho a disposizione la mia rubrica ;)
Però periodicamente sincronizzo il tutto con il pc a modo di avere un eventuale backup in caso di furto/perdita/guasto della sim:)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Raf85 ha detto:
Io preferisco avere i numeri sulla sim...in caso di cellulare scarico la inserisco in qualsiasi cel e ho a disposizione la mia rubrica ;)
Però periodicamente sincronizzo il tutto con il pc a modo di avere un eventuale backup in caso di furto/perdita/guasto della sim:)
gia hai ragione ma io ho più di 400 numeri e non posso tenerli tutti sulla sim....
....chiaramente faccio una sincronizzazione periodicamente sul pc