Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

S3 caduto, display lcd rotto: aiutatemi!

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Il mio mitico s3 nel pomeriggio è caduto da 2mt...il vetro del display non si è rotto....ma il display lcd sotto si con crepe in un angolo...purtroppo non si vede nulla nonostante il telefoni funzioni o così sembra.
Che devo fare? Autoriparare si riesce?
Cosa mi costa in un centro smsung o non?
Proverò anche la carta della garanzia...dopotutto il vetro non è rotto..
Tra l' altro massima sfiga....perchè di solito ho visto i vetri rotti ma i cell funzionavano...qui non si vede un cactus...nemmeno eleiminare i dati personali posso....
Posso fare un backup sul pc e resettare tutto sul cell? Se si come?
Quante madonne oggi...

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Mio fratello lavora al centro assistenza Samsung e da quanto ne so sostituire il display costa sui €100.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Rotto il touch screen o il display lcd? Per i samsung è veramente semplice:eek:ccorre circa un 40/50 minuti per fare il tutto (tempo da "poco pratico" come il sottoscritto). La mia prima riparazione artigianale sperimentata con un Huawei Ascend G300, LCD rotto, acquistato in rete per ben 30€ ( o 20€) riparato in circa 1 ora e mezza.

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Uff a me hanno chiesto 150€ ma sinceramente non mi va. A 230 lo trovo nuovo...
Mi si e rotto l lcd sotto al vetro. Il vetro non si e rotto.
Vorrei tentare la sostituzione io.
Posso sostituire solo l lcd? O e meglio cambiare il pezzo in Blocco?
Devo scollare vetro dal display lcd? Poi x incollarlo?
Quanto costano le due soluzioni? Con pezzi originali o cmq di qualità?
Grazie a quanti sapranno aiutarmi.

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Ok a quanto si trova..?... Anche da tuo fratello anche via pm

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
mah su internet cercando sui 120 euro si trova , ma boh troppi casini .... secondo me puoi vendere il tuo come pezzi da ricambio su ebay magari a 50-70 euro e prenderlo nuovo se puoi ovviamente o magari passare ad un s4 che ora si è abbassato

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Ragazzi come faccio a fare un backup su pc del dispositivo tenendo conto che il display non lo visualizzo?

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
solaris ha detto:
Rotto il touch screen o il display lcd? Per i samsung è veramente semplice:eek:ccorre circa un 40/50 minuti per fare il tutto (tempo da "poco pratico" come il sottoscritto). La mia prima riparazione artigianale sperimentata con un Huawei Ascend G300, LCD rotto, acquistato in rete per ben 30€ ( o 20€) riparato in circa 1 ora e mezza.
Io non credo saprei farlo.

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
per carità sarà un mio limite,
non capisco come si fa a dire di non riuscire fare una qualsiasi cosa prima di averci provato....:uhm:

michelerossi ha detto:
Io non credo saprei farlo.