Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Come sapete ho questo ruter in comodato d'uso.
ho notato che solo con questo ruter ho un S/R
tem​
Downstream​
Upstream​
Unit​
SNR Margin​
11​
25​
dB​
Line Attenuation​
26​
13​
dB​
Data Rate​
7996​
511​
kbps​
mentre con il fritz o il d-link 3740 il S/N era 13/28.
La domanda è:
il segnale upstream è il parteza dalla centrale?
se si puo' essere che cambiando il ruter diminuisca il segnale dalla centale?
Grazie

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
l' upstream è dal modem verso la centrale, download è dalla centrale verso il modem.
invece per quanto riguarda i valori beh li ci sarebbe da discutere... xche i router non sono della stessa marca/modello, quindi sia le tarature che le misure non sono sempre equiparate ;)
cmq qualche DB +o- di differenza fra le marche/modelli cè sempre....

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Perdono,
si quel che ho fatto è fatto,
io però chiedo scusa
......
prego spostare o chiudere dopo il gentile e preciso intervento di hhc.
Grazie

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Considerando che il ruter dlink 3340 a me non piace, stavo cercando di farmelo ricambiare con un 3670(?) o un fritz, ma sarà mooolto difficile.
Qualora non me lo cambiassero chiedero' la disattivazione del servizio senza penale ed in questo caso dovrei acquistare un router se non funzionasse correttamente il mio vecchio fritz.
Qualcuno mi sa indicare un router voip wirless con un buon rapporto qualità prezzo e che sia decisamente migliore del 3340?
Grazie

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Incredibile!!
mi hanno chiamato e mi sostituiscono il ruter con il 3670!!!!
Vediamo un po come va a finire.
Ciao

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
aleton ha detto:
Incredibile!!
mi hanno chiamato e mi sostituiscono il ruter con il 3670!!!!
Vediamo un po come va a finire.
Ciao
Mi hanno sostituito il ruter!:lingua::clap:
Finalmente soddisfano i clienti.
;)