Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Roma: da alcuni giorni connessione lentissima.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Fino ad alcuni giorni fa la connessione hsdpa (Mega Unlimited con chiavetta Huawei E1750c) andava alla perfezione, fin oltre le aspettative.

Poi, alcuni giorni fa, indicativamente a seguito dell'ultimo forte temporale, è peggiorata in modo impressionante, ora al massimo in download raggiunge i 5-6K/s, la copertura resta in hsdpa ma la potenza del segnale è scesa a circa il 30-35%.

Anche pagine relativamente leggere impiegano moltissimo a caricarsi ed alcune non si caricano del tutto se non dopo averle aggiornate diverse volte.

Il tutto in zona Romanina.

Problemi simili sono stati riscontrati anche da altri? Solitamente quanto impiegano a risolversi?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Prima intorno ai 6-700kB/s.

Per quanto riguarda il traffico mi restano ancora ben più di 3GB in scadenza a giorni che, per ovvie ragioni, se non migliora la situazione non riuscirei a utilizzare nemmeno volendo. :D

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
Lo so, la mia domanda era un pò banale ma andava fatta. ;) Quindi, solite raccomandazioni: Hai fatto prove incrociate? Hai provato a cambiare zona? Fatta segnalazione al 155??

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
probabilmente un flusso di rete fissa è andato ko proprio per il temporale

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
EMIN3M84 ha detto:
Lo so, la mia domanda era un pò banale ma andava fatta. ;) Quindi, solite raccomandazioni: Hai fatto prove incrociate? Hai provato a cambiare zona? Fatta segnalazione al 155??

In altre zone nessun problema.

Visto che negli ultimi giorni non è cambiato nulla ieri ho comunicato il problema anche alla wind, spero mi facciano sapere qualcosa domani ma soprattutto che risolvano la cosa il prima possibile perchè così come ora è praticamente inutilizzabile la connessione.

È così metereopatica la rete? Decine di altre volte ci son stati temporali anche peggiori e mai ho riscontrato problemi del genere. boh...