Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Roaming Wind in Irlanda: esperienze?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Ciao a tutti, mia sorella venerdì parte per l'Irlanda, dove starà un mese. Ha una ricaricabile Wind su un Nokia 6300 (che ho provveduto a ricaricare con una ricarica bonus 50+5 dal sito) e sulla quale mi sto apprestando ad attivargli la Easy Roaming per un mese.

Qualcuno di voi è stato recentemente in Irlanda e sa dirmi quali gestori "funzionano" e quali no? Sul sito mi dà O2 e Vodafone, il primo con supporto completo (anche roaming diretto), il secondo solo con callback.

Infine: con un Nokia 3310 è possibile modificare la lista degli operatori predefiniti per il roaming sulla SIM? Oppure devo rispolverare il mitico T10s??

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Devi recuperare un SonyEricsson (recente o meno), un vecchio motorola oppure un Siemens per modificare la lista operatori...

Io purtroppo non ci sono stato in Irlanda, però ti posso dire che in Germania O2, l'operatore preferito per le sim Wind, non è accessibile.
Secondo me ti conviene togliere qualunque operatore dalla lista e lasciare che il telefono decida lui cosa agganciare, in base a quello che è possibile utilizzare nella zona in cui tua sorella si troverà.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Perfetto, il SE ce l'ho ;)

Eliminerò tutti gli operatori, su un sito amatoriale ho visto che in pratica i 2 operatori con i quali ci dovrebbe essere roaming, O2 e Vodafone, non funzionano! Sembra che il roaming funzioni solo con Meteor...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Perché non le attivi una sim della 3: potrebbe utilizzare "all'estero come a casa" e avrebbe un bel vantaggio. Io ho fatto così

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
0
Comunque basta usare la selezione manuale della rete selezionando quella funzionante... certo che 1 rete su 4 è pochino... :wall:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Perfetto.. grazie a tutti per i contributi! Ho tolto tutte le reti predefinite e gli ho fatto vedere come fare la ricerca manuale ;)
Per la SIM 3, ho preferito evitare per 2 semplici motivi (ha un telefono 2G e deve essere chiamata dall'Italia col Noi2, quindi Wind + la Easy Roaming va benissimo!) :bye: