Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Roaming dati TIM all'estero

Utente
Messaggi
108
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi trovo da alcuni giorni negli USA e uso abitualmente una sim TIM per inviare sms utilizzando fish text. Con mio grande stupore noto come non mi venga scalato dal credito neppure un centesimo di euro per le connessioni dati di cui necessita il software. Si tratta ovviamente sempre di quantitativi ridotti, nell'ordine degli 1 o 2 kb, che quando però sono in Italia mi vengono sempre addebitati regolarmente. Che voi sappiate c'è una soglia sotto la quale la Tim non fa pagare il roaming dati quando si è all'estero?
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Più probabile che la lentezza degli accrediti di TIM sia ancor più lenta quando di mezzo c'è un altro gestore. Mettiti l'animo in pace: nessuna soglia gratis. Tutto quello che devi lo pagherai al tuo ritorno.. :(
 
A

Albemix

Guest
Occhio che non ti ritrovi un salasso di addebiti che magari consideri persi. Io per mia esperienza sono andato sotto zero di 14€ anni fa.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
108
Reazioni
0
Punteggio
0
Eppure sono abbastanza sicuro di quello che scrivo: anche controllando il dettaglio chiamate al 119.it le connessioni fino a 7 o 8 KB mi sono state addebitate 0,00 euro; altre connessioni di 18 o 72 KB invece mi sono state addebitate regolarmente 0,18 e 1,26 euro.
 
Windisti
Messaggi
301
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Occhio che non ti ritrovi un salasso di addebiti che magari consideri persi. Io per mia esperienza sono andato sotto zero di 14€ anni fa.

Saeuti

Albemix

esatto,poi direi che tim è anche uno di quei gestori che il roaming dati lo fa pagare di più.Wind(easy travel internet) e vodafone(con le promo come weekly tariff) sono più economiche ed efficienti.
 
Utente
Messaggi
108
Reazioni
0
Punteggio
0
khomeini ha detto:
esatto,poi direi che tim è anche uno di quei gestori che il roaming dati lo fa pagare di più.Wind(easy travel internet) e vodafone(con le promo come weekly tariff) sono più economiche ed efficienti.

Questo però è un altro discorso...
Comunque confermo: nessun costo applicato per le connessioni dati all'estero almeno fino agli 8kb. Testato in USA, Canada e Serbia. Una pacchia per mandare sms tramite fishtext, skebby, ecc. Allego screenshot.
 

Allegati

  • tim.jpg
    tim.jpg
    11.6 KB · Visualizzazioni: 9
Top