Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Ripristino portante tutto incluso 12 mega

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
in seguito ad alcuni problemi tecnici (avuti in centrale da wind ), lo scorso anno, gennaio 2008, mi hanno abbassato la portante da 12 a 8. i valori di attenuazione linea teoricamente permetterebbe fino a 20 mega almeno cosi mi hanno detto.
ecco i dati
SNR Margin
Downstream ----16.2--- Upstream ---18.2 db---
Line Attenuation
Downstream --- 24.0 --- Upstream --- 16.9 db---
Data Rate
Downstream 8000 Upstream 637 kb

ho inviato diverse segnalazioni a wind richiedendo il ripristino ma non hanno mai risposto, tramite mail e fax e raccomandate (al momento ho avviato una procedura di infrazione tramite corecom) quelli del call center mi prendono in giro.
mi chiedevo ci sta qualcuno qui sul forum che potrebbe darmi una mano???? pago 45 euro al mese anzicche 40 a vuoto in questo modo. ho richiesto il rimborso ma nulla.
inoltre ci sta il modo di avere una certificazione dei valori? nel senso se si certifica che questi valori permettono una portante + alta loro devo adeguare la portante al contratto. ho tutto incluso 12 mega
grazie

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Secono me la portante a 12 mega non la prevedono nemmeno più. Perchè ti sbatti tanto? Fatti portare a 8 pagando 39.95 o chiedi il codice migrazione, si sa mai che ti offrono la 20 mega a 45€ per un anno..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
mi sbatto tanto perchè pago 45 euro al mese. ho richiesto l'adeguamento contrattuale con i rimborsi ma non mi hanno risposto.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma appunto, nn vale la pena sbattersi. Se chiami l'assistenza commerciale e chiedi il downgrade dell'offerta a 8 mega e 39.95€ non possono non esaudire la tua richiesta. Prova a chiamare, dicendo semplicemente: "voglio passare da tuttoincluso 12 mega a tuttoincluso normale", senza aggiungere altro. Per i rimborsi la vedo molto dura...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
pick ha detto:
Ma appunto, nn vale la pena sbattersi. Se chiami l'assistenza commerciale e chiedi il downgrade dell'offerta a 8 mega e 39.95€ non possono non esaudire la tua richiesta. Prova a chiamare, dicendo semplicemente: "voglio passare da tuttoincluso 12 mega a tuttoincluso normale", senza aggiungere altro. Per i rimborsi la vedo molto dura...

l'ho scritto nel primo post. non hanno mai dato corso alle mie richieste. poi nn vedo il motivo per il quale non debbano rimborsarmi. ho chiesto nel forum onde evitare perdite di tempo con il corecom che espleterà la pratica entro il 31/12/09.