Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Ripristino di Immagine di Sistema

TLCWorldista
Messaggi
2,800
Reazioni
51
Punteggio
48
Buondì,
vorrei ripristinare il mio pc Asus (Windows 7_x64) con una immagine di sistema creata sulla partizione C, l'immagine salvata su hd esterno è fatta:
WindowsImageBackup\Giovanni\Backup 2012-10-24 180323\
WindowsImageBackup\Giovanni\Catlog\
WindowsImageBackup\Giovanni\SPPMetadataCache\
e in queste tre cartelle ci sono i file: MediaId, Catalog, vhd, xml, {}.

Ho fatto partire in f2 il cd che feci conseguentemente all'immagine di sistema, parte il wizard di Asus ma ad un certo punto va in errore perché non trova il file:
C:\tools\cleanfprom\app\x64\vcscleansensorflasheng.exe
però non capisco una cosa: come mai windows da X vuole far partire un tool che si trova in C dove voglio spalmarci l’immagine? Però sul cd inserito questo \tools\ non c’è né da nessun'altra parte! (visualizzazione file nascosti e di sistema), secondo me c'è un problema di lettera dell'unità e può darsi che dipenda dal fatto che alcune le ho cambiate per dare un mio senso logico alle unità ma adesso non mi ricordo più come erano originariamente: un HD partizionato in due, un dvd/rw.

Se provo col cd di windows mi dice che non può ripristinare un windows diverso.

Se vado nel Pannello di controllo\Ripristino\Metodi di ripristino avanzati nell’immagine di sistema non lo trova; se vado in ripristino di sistema mi fa vedere il punto di ripristino immagine di sistema (backup) con la data giusta ma se faccio avanti mi dice impossibile trovare il backup. Ma dove lo cerca? Se mi riuscisse saperlo glielo vado a mettere là…
Esiste un modo per far sapere a windows che c’è un’immagine pronta che ha fatto lui stesso per farla partire, per dargliela in pasto?
 
Top