Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Rimodulazione opzione Chiama e Videochiama gratis un amico

Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Attenzione, sta arrivando ad alcuni utenti questo messaggio:

Dal 27/7/09 sulla tua USIM la nuova opzione Supernoi sostituirà CVGA. Possibilità di recesso senza penali.

L'opzione Chiama e Videochiama gratis un amico offre 60 minuti di chiamate e di videochiamate gratis al giorno verso un numero 3, senza alcun costo mensile e valida anche in roaming su Tim.
Veniva attivata per retention o aderendo a determinate offerte (bipack sui telefoni, offerte ad personam es. "1 regalo per due da parte di 3", ecc.).

Vengono rimodulati tutti coloro che nei mesi di Aprile-Maggio-Giugno hanno usato l'opzione per più del 50% in entrata/uscita in roaming su Tim, seppure da nessuna parte ci fosse scritta questa limitazione :thumbdown:
Verrà sostituita automaticamente con l'opzione a pagamento SuperNoi, che a 5 euro/mese offre chiamate, videochiamate, sms ed mms illimitati verso un numero 3, valida esclusivamente sotto copertura diretta di 3.

Sono dei dilettanti, non hanno più dignità :wall:
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Tre sta diventando un po' soffocante verso la gente che,se vogliamo dirla tutta per loro stessa colpa,telefona maggiormente con le promo su rete Tim...

che si svegliassero e coprissero i comuni non coperti!!!

ad ogni modo...gia' capito che il pensierino della zero6Top lo scarto...
non mi va' di vedermi poi bastonato,visto che le zone che frequento son coperte a macchia de leopardo dalla rete 3....per non parlare poi delle zone sciistiche che frequento..dove 3 non c'è..

Meglio che si fermino;)...se si sparge la voce che tira queste "bordate" senza pieta',la gente poi ci pensa bene prima di affidare a 3 il proprio traffico telefonico..:D
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Tecnologo3000 ha detto:
Tre sta diventando un po' soffocante verso la gente che,se vogliamo dirla tutta per loro stessa colpa,telefona maggiormente con le promo su rete Tim...

che si svegliassero e coprissero i comuni non coperti!!!

ad ogni modo...gia' capito che il pensierino della zero6Top lo scarto...
non mi va' di vedermi poi bastonato,visto che le zone che frequento son coperte a macchia de leopardo dalla rete 3....per non parlare poi delle zone sciistiche che frequento..dove 3 non c'è..

Meglio che si fermino;)...se si sparge la voce che tira queste "bordate" senza pieta',la gente poi ci pensa bene prima di affidare a 3 il proprio traffico telefonico..:D

Per Tre è meglio proprio non avere un cliente piuttosto che averlo su rete Tim, un cliente non coperto dalla rete proprietaria è un cliente credo perennemente in perdita.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Premesso che quando si ha di fronte una offerta da non credersi, che non si può rifiutare e che per il gestore ha dei costi evidenti, forse sarebbe meglio non credere che durerà per sempre, anche se non è scirtto da nessuna parte, anche se l'hanno regalata quando erano buoni e si erano svegliati bene, e via dicendo...
Diciamo che come cliente posso approfittarne, ma sarebbe meglio anche essere realisti...

in ogni caso la colpa della rimodulazione è loro... non ci potevano arrivare da soli al fatto che alcuni clienti avrebbero provocato costi allucinanti senza nessun guadagno? Non ci arrivavano che una sim del genere poteva essere una sim secondaria e generare traffico e costi, senza generare ricavi?

Ma anche questo ci può stare... quella era una promozione non dichiarata (o meglio spacciata per offerta eterna), ed ora è finito il periodo promozionale, quindi sorpresa per tutti...
Non sono la prima azienda al mondo a comportarsi così, e non saranno certo l'ultima... hanno una ottima scuola in Tim, tanto per dirne una a caso... e anche Wind in passato non ha scherzato...

Ma forse il vero problema è qui: che la sorpresa non è per tutti... hanno i loro soliti sistemi discrezionali ed oscuri per decidere chi colpire... in questo, e principalmente in questo, sono dei dilettanti senza ritengo...

Così come Wind ha un sacco di strada da fare su alcune questioni (postpagati, ad esempio), loro ne hanno da fare un bel pò in queste cose... ma veramente tanta, forse troppa...
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
80Express ha detto:
Per Tre è meglio proprio non avere un cliente piuttosto che averlo su rete Tim, un cliente non coperto dalla rete proprietaria è un cliente credo perennemente in perdita.

Sarai dalla mia parte pero' se ti dico che è soltanto colpa di 3 se un cliente non è coperto vero??
ad esempio,io nel mio paese di campagna non ho un ripetitore 3...vivrei sotto rete Tim...ergo,per un buon 60% delle chiamate utilizerei il roming con Tim!!
ma non perchè a me piace di piu' usare Tim,solamente perchè loro non si muovono a coprire le zone ancora scoperte...
quindi,se non ho rete 3 la colpa è la loro....
e comunque ci vorrebbe un esperto in legge per capire se si possa querelare 3 per una cosa del genere!!
a parte che molti potrebbero prendere la palla al balzo per non pagare penali e migrare altrove dove ci sono offerte meno restrittive!!:p
 
Windisti
Messaggi
469
Reazioni
7
Punteggio
17
io ho abbandonato la tre, idem anche la compagna. A volte anche se ero su rete 3, pagavo le chiamate. Ho preferito gettare la scheda e prendere la wind.. da quel giorno tutto fila liscio!
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Tre non è un gestore nazionale.

Quoto, è il primo gestore della Padania (e poco più)... :lol:

E' da tempo che uso questa provocazione, mi fa piacere di non essere il solo! ^_^
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
con quali soldi? :)
Magari se non implementava la tv digitale gli avanzava qualche milione di € :devil: e se no rimodulasse continuamente potrebbe avere anche più clienti paganti.
 
G

giovax

Guest
mah, la cosa strana è "puntiamo a intaccare le quote di mercato di Tim e Vodafone". e Wind non la considerano?
Ora come ora non sono in grado, stante l'arretratezza della copertura e dei servizi, di competere con i due molossi.
Se si unisse con wind allora potrebbero cambiare molte cose.
Parla di condivisione dei siti, con chi? Tim? Vodafone?
al massimo possono darci sotto con Eiffel-Wind, ma a quel punto tanto vale fare tarallucci e vino
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
AndreA ha detto:


giovax ha detto:
mah, la cosa strana è "puntiamo a intaccare le quote di mercato di Tim e Vodafone". e Wind non la considerano?
Forse sul fronte Web non c'è niente da considerare :lol:

Ora come ora non sono in grado, stante l'arretratezza della copertura e dei servizi, di competere con i due molossi.
Io penso invece che come copertura 3G, % più % meno, il confronto sia alla pari, ma sapete come la penso, Tre non è un'operatore nazionale.
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
Wind non la considerano perchè sta erodendo le stesse quote di mercato a cui puntano loro e quindi fa il gioco dei "challengers" contro i due dominanti: pertanto si vedono come alleati (vedi il movimento mobile challengers a cui entrambi partecipano) piuttosto che come concorrenti. E se ben ci pensi è un ragionamento mica sbagliato sui grandi numeri, anzi...

I siti li dividono con Wind, imho.
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
1
la tre non ha mai comunicato hai clienti che hanno questa opzione cvcga di non usare il roaming tim anzi non ha mai messo nessuna limitazione ,ma senza nessuna comunicazione ha disattivato la cvcga avvertendo il cliente con un sms che dal 27.07.09 verra sostituita da super noi( spero sia gratis che non vi sia alcun canone mensile) altrimenti parecchi faranno le valigie per andare da altri gestori.
 
G

giovax

Guest
AndreA ha detto:
Wind non la considerano perchè sta erodendo le stesse quote di mercato a cui puntano loro e quindi fa il gioco dei "challengers" contro i due dominanti: pertanto si vedono come alleati (vedi il movimento mobile challengers a cui entrambi partecipano) piuttosto che come concorrenti. E se ben ci pensi è un ragionamento mica sbagliato sui grandi numeri, anzi...

I siti li dividono con Wind, imho.

si insomma un cartello tra 3 e Wind mascherato :lol:
guardando *SOLO* i numeri di sim attive sembrerebbe che al momento il vero vincitore sia vodafone.
Comunque se 3 punta al mercato business e poi mette quelle limitazioni sulle percentuali di traffico in roaming mi sa che vive poco:devil:
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
vive poco comunque se non risolve il problema della caduta di linea: nella nostra area (intendo toscana/centro italia, non meramente Firenze e Siena) la cosa è così accentuata che i tanti amici - dopo averne avuti per anni 0 con linee H3G - passati a 3 con i loro numeri di lavoro dopo 2/3 mesi stanno tornando a Tim/Voda/Wind per via dell'impossibilità di comunicare in movimento... manco l'A1 è indenne dalla discontinuità di segnale :(

Quindi, oltre alle opzioni, serve anche altro...
 
G

giovax

Guest
beh 3 è al livello di prostituzione, come diceva 80Exp, di Wind di alcuni mesi/anni fa :p
Solo che, continuando la metafora, fa come quella mignottella che te lo fa mettere dentro quasi gratis, ma poi dentro ci trovi tante sorprese, e per toglierlo arriva il conto salato :devil:
 
Windisti
Messaggi
520
Reazioni
4
Punteggio
18
AndreA ha detto:
vive poco comunque se non risolve il problema della caduta di linea: nella nostra area (intendo toscana/centro italia, non meramente Firenze e Siena) la cosa è così accentuata che i tanti amici - dopo averne avuti per anni 0 con linee H3G - passati a 3 con i loro numeri di lavoro dopo 2/3 mesi stanno tornando a Tim/Voda/Wind per via dell'impossibilità di comunicare in movimento... manco l'A1 è indenne dalla discontinuità di segnale :(

Quindi, oltre alle opzioni, serve anche altro...
Ho notato la stessa cosa, utilizzo da poco una tutto 3 e in movimento le cadute di linea sono frequenti anche con segnale pieno, in pratica il cell non riesce a gestire bene l'hand over tra node-b adiacenti.. Testato con N70 e N95..
 
Top