Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao ragazzi,

da circa dieci giorni sto riscontrando un fastidioso problema con la mia utenza Wind. In particolare, quando il telefono rimane spento per diverse ore (fondamentalmente di notte), non ricevuto più i messaggi che mi sono stati inviati; in sostanza la mattina, all'accensione del telefono, non arriva nessun SMS anche se so per certo che mi sono stati inviati (ho provato ad inviarne qualcuno anch'io, la sera prima).

Mi trovo a Milano centro, qualcuno di voi lamenta la stessa anomalia? Ho provato anche con un altro telefono, ma il risultato è lo stesso.

Utente
Reazioni
7
Punteggio
8
Prova a vedere nelle impostazioni sms del tuo telefono se è impostato un intervallo basso per la ricezione sms.

Magari prova a mettere "massimo".

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Anch'io è quasi un mese che ho questi problemi!
Gli sms mi arrivano con ore o anche un giorno di ritardo oppure proprio non arrivano, ho pure provato a tenere il telefono sempre acceso, niente, so che mi hanno scritto ma non mi è arrivato nulla.
Io sono in provincia di Bologna.
Dite che devo chiamare il 155 e farlo presente?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho telefonato e dopo che le ho spiegato tutto, ha più o meno controllato gli ultimi messaggi inviati e ricevuti, e ha detto che risultava tutto a posto. Poi mi ha detto che potevamo far delle prove in tempo reale, ma dovevo chiamarla da un'altro numero per tenere il mio libero.
<_< Da casa non riesco a chiamarla, la tiscali non è abilitata al 155. Con un'altro operatore mobile quanto costa il 155?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
butega ha detto:
Prova a vedere nelle impostazioni sms del tuo telefono se è impostato un intervallo basso per la ricezione sms.

Magari prova a mettere "massimo".

Quel parametro è per l'INVIO... dovrebbe valutare che parametro abbiano i contatti che gli scrivono ma è semi-impossibile mi sa :p

Tra l'altro di default sotto alle 24 ore non l'ho mai visto

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
AndreA ha detto:
Quel parametro è per l'INVIO... dovrebbe valutare che parametro abbiano i contatti che gli scrivono ma è semi-impossibile mi sa :p

Tra l'altro di default sotto alle 24 ore non l'ho mai visto

Si infatti, quì non si tratta di durata dell'sms (che ho impostato come massima) ma di ricezione della rete in caso di terminale spento o fuori copertura. Io ho provato a sentire il 155 più volte, ma ogni volta per loro è tutto ok, quindi non so più che cosa provare...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Idem con me, pure mi dicono che è tutto ok.
Tu hai fatto le loro prove?