Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Reti cellulari e manifestazione sabato 19 a Roma

Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
2
Punteggio
38
Leggo su http://roma.corriere.it/roma/notizi...ti-3a77e0a0-37c4-11e3-91d2-925f0f42e180.shtml
"durante gli ultimi incontri per definire il piano di sicurezza, è stata presa in considerazione l’ipotesi di isolare gli apparecchi cellulari attorno alla stazione Termini e via XX Settembre, ma anche Esquilino e San Giovanni, per impedire a gruppi di violenti di scambiarsi sms con informazioni sul posizionamento delle forze dell’ordine e obiettivi da colpire."
La notizia è stata ripresa anche da altri quotidiani: http://www.ilgazzettino.it/italia/p...nti_sul_web_aprite_wi_fi/notizie/341868.shtml
«Spegni il blackout, apri il tuo wifi». Questo l'appello lanciato sul web (da Facebook a Twitter) dai manifestanti che oggi prenderanno parte al corteo di antagonisti per le strade di Roma, al quale hanno aderito anche i No Tav. «Le forze dell'ordine - si legge nel messaggio - minacciano di disattivare alcune celle telefoniche nelle zone interessate dalla manifestazione». Per questo numerosi utenti invitano ad usare metodi alternativi di comunicazione, come quelli che utilizzano internet invece del segnale GSM: «Romani, aprite il wifi».
Qualcuno può confermare o smentire?
A prescindere dalla presunta disattivazione delle celle, le reti hanno retto alle decine di migliaia di manifestanti e giornalisti con smartphone oppure sono andate in sovraccarico?
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Per chi usa Wind e passa dalle parti di termini la rete è già normalmente "oscurata", mezzo lavoro sarebbe già stato fatto.

I maiali comunque ora sono accampati a Porta Pia, con disagi per decine di linee di bus.
Io gli farei pagare le corse perse...
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
12
Punteggio
38
Io gli darei fuoco pubblicamente in piazza.....vedi come calano i deficienti
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
2
Punteggio
38
Polemiche a parte, le reti sono state congestionate?
Wind è spesso satura alla stazione di Termini e nelle vicinanze?
 
Windisti
Messaggi
5,157
Reazioni
51
Punteggio
48
Manifestazione a parte, mi pare che spegnere gli impianti di telecomunicazione non sia una roba civilmente fattibile.
 
Top