Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
97
Reazioni
20
Punteggio
8
Vedo che ancora nella ricerca reti è presente una rete senza nome con solo il codice 22299, solo per 3g e 4g. Penso sia la vecchia codifica di 3, ma ha senso usarla ancora dopo anni di rete unica? E perché non mandano anche il 2g con il 22299? Grazie

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,573
Reazioni
156
Punteggio
63
Vedo che ancora nella ricerca reti è presente una rete senza nome con solo il codice 22299, solo per 3g e 4g. Penso sia la vecchia codifica di 3, ma ha senso usarla ancora dopo anni di rete unica? E perché non mandano anche il 2g con il 22299? Grazie

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
Non possono togliere l’identificativo 99 perché ci sono ancora utenti (ex 3italia, ora WINDTRE) aventi le SIM con ICCID 893999.
Il 2G non possono abilitarlo perché, come dice il nome stesso, la 3 nasce con la rete 3G e muore con la rete 3G.
Il 2G c’è solo nella rete con identificativo 88
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
Vedo che ancora nella ricerca reti è presente una rete senza nome con solo il codice 22299, solo per 3g e 4g. Penso sia la vecchia codifica di 3, ma ha senso usarla ancora dopo anni di rete unica? E perché non mandano anche il 2g con il 22299? Grazie

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
Serve per le vecchie SIM di Tre che giustamente si collegano solo alla rete 22299, quest'ultima rete non è presente in 2G perché Tre non aveva le licenze per le reti 2G.

Se mai faranno una campagna di SIM swap sostituendo le vecchie SIM H3G con seriale 893999 con le nuove SIM WindTre probabilmente spegneranno questa rete dato che non servirà più a questo punto dal momento che tutte le loro SIM riconosceranno come rete nativa la 22288.
 
Utente
Messaggi
338
Reazioni
89
Punteggio
28
Anche se devo dire che ho notato alcune sim 3 collegarsi da sole alla rete 22288.
Mistero.
 
Utente
Messaggi
1,573
Reazioni
156
Punteggio
63
Anche se devo dire che ho notato alcune sim 3 collegarsi da sole alla rete 22288.
Mistero.
Perché comunque vanno in “roaming”. In realtà sarebbe uno pseudoroaming, in quanto si collega alla 88, ma non mostra la R il dispositivo. Nel 2018, nei preparativi della fusione, quando ci si connetteva alla rete WIND 88, risultava Roaming va non si pagava (al contrario di TIM, che era solo 2G tra l’altro)
 
Utente
Messaggi
338
Reazioni
89
Punteggio
28
Perché comunque vanno in “roaming”. In realtà sarebbe uno pseudoroaming, in quanto si collega alla 88, ma non mostra la R il dispositivo. Nel 2018, nei preparativi della fusione, quando ci si connetteva alla rete WIND 88, risultava Roaming va non si pagava (al contrario di TIM, che era solo 2G tra l’altro)
Esattamente.
Un paio d'anni fa con netmonitor e sim 3 dava 3 ITA (22288)
 
versione E-TACS
Messaggi
1,466
Reazioni
417
Punteggio
83
Con la feature dei Multiple PLMN di fatto non è che esiste la rete 22288 e separatamente la 22299. È solo una etichetta.
 
Utente
Messaggi
60
Reazioni
7
Punteggio
8
In realtà Windtre emette ancora delle SIM ricaricabili business con ICCID 893999, non so se è anche per questo motivo che viene ancora diffuso 22299 in rete.
 
Registrato
Messaggi
14
Reazioni
4
Punteggio
3
Vi segnalo che su una vecchia sim H3G é possibile visualizzare nella ricerca gestore i due codici operativi nominati WindTre ed é inoltre possibile collegarsi ad entrambi. Dopo un paio di minuti la sim si collega naturalmente al 22288.
6326d0dc76ca66bd79a99b24088e07ed.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top