Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Mio padre in data 16 agosto ha acquistato presso un punto mediaworld un telefonino spendendo 100 euro. Sullo scontrino c'è scritto:

Gentile cliente, compliemnti! Grazie al tuo acquisto potrai accedere per 3 mesi a la Repubblica Mobile. Porti i migliori contenuti di Repubblica, Repubblica Sera e gli allegati Affari&Finanza, D, Il Venerdì, sempre con te. Digita (e qui c'è un indirizzo) sul tuo telefonino e segui le semplici istruzioni. Promo valida per clineti TIM, Vodaofne e Wind non abbinati al servizio. Attivabile sino al 31.10.2012.

Domanda: nella pagina mi chiede di indizare numero di telefono ed operatore telefonico. Ma non posso sfruttare la promozione dal pc colegato tramite Infostrada?

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
18
certo. anche io ho avuto la promozione (però ho acquistato un portatile). comunque basta creare l'account. io l'ho creato tramite l'applicazione di android. ti chiederà il numero di cellulare e io ho messo un numero che non ho mai utilizzato che si trova abbandonato in un cassetto. dopo averlo fatto e aver creato l'account puoi accedere da dove vuoi e vedere qualsiasi contenuto. certo, a volte ti da problemi perchè tu hai un account per repubblica mobile. però basta riprovare e tutto tornerà a funzionare :)

ps: purtroppo non si può collegare il numero di rete fissa perchè tecnicamente, quando attivi l'account, ti attivano un abbonamento per visualizzare i contenuti di repubblica.

ATTENZIONE! Alla fine del terzo mese disattiva tutto altrimenti andrai a pagare i 3/4€ di abbonamento a repubblica mobile (che vengono scalati dal credito residuo della sim che hai specificato all'attivazione dell'account).

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Allora, l'indirizzo è: s.repubblica.it/mw e bisogna inserire numero ed operatore. Non capisco il senso: l'ho fatto e mi è arrivato un codice da inserire non so dove. Al pc il sito m.repubblica.it era già accessibile in precedenza e nulla è cambiato.

Accesso a qualsiasi contneuto? Ma da pc visualizzao su m.repubblica.it le stesse cose che visualizzavo in precedenza!

Al termine dovrò pagare 1.99 a settimana.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Ho capito finalmente: registarndosi si ha accesso tramite pc o cellulare ai contenuti - peraltro scarni - di repubblica mobile. Senza abbonamento si ha soltanto modo di leggere il titolo.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
18
michelerossi ha detto:
Ho capito finalmente: registarndosi si ha accesso tramite pc o cellulare ai contenuti - peraltro scarni - di repubblica mobile. Senza abbonamento si ha soltanto modo di leggere il titolo.

esatto... e oltre a questo puoi accedere a "Repubblica+" per leggere in digitale l'edizione di Repubblica (mi sa solo la versione serale). Questa è accessibile sia da cellulare, da tablet e da pc...

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
pier89 ha detto:
esatto... e oltre a questo puoi accedere a "Repubblica+" per leggere in digitale l'edizione di Repubblica (mi sa solo la versione serale). Questa è accessibile sia da cellulare, da tablet e da pc...

Correggimi se sbaglio, ma con l'abbonamento a Repubblica mobile in realtà accedi a R+pocket che è una selezione dei contenuti di la Repubblica, ovvero solo alcuni articoli. Tutto ciò rende poco interessante Repubblica mobile.

Altra cosa, invece, è Repubblica+ che cosnente di leggere online l'edzione quotidiana del quotidiano così come effettivamente impaginato. Questo servizio ha infatti un costo di abbonamento più elevato. Pure si può provare un mese gratis; mi doamndo se poi disdire sia cosa facile e senza costi. Voi che dite?