Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

registrazione account blackberry con nokia

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti,
ho un E65 con una sim wind con servizio blackberry attivo, verificato su 155.it
Ho installato il bbconnect sul telefono, ma quando vado ad inserire i dati per creare l'account su http://wind.blackberry.com mi dice "verificare i codici PIN e IMEI. I dati immessi sono errati".
Ovviamente li ho controllati e sono giusti.
Che devo fare?

Ciao e grazie

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,833
Punteggio
113
Mi spieghi come funziona esattamente. Sei sempre connesso o è una vera push mail?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
La mia impressione, anche guardando i dati di traffico del telefono è che funzioni come un terminale 3.
Sei sempre connesso ma non fai traffico.
Quando arriva una email al server RIM, loro te la mandano in push.

Queste sono le mie impressioni.

Ciao

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao nolith,
anch'io ho un E65 ed ero curioso di questa offerta wind.
Volevo sapere se riesci anche a sfruttare la navigazione web illimitata con il
nokia attraverso l'APN blackberry.net

Thanks

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ladmin ha detto:
Ciao nolith,
anch'io ho un E65 ed ero curioso di questa offerta wind.
Volevo sapere se riesci anche a sfruttare la navigazione web illimitata con il
nokia attraverso l'APN blackberry.net

Thanks

No, per la navigazione serve un windows mobile, la loro versione implementa anche il browser del bb.

Ti dico solo una cosa, mi sono comprato il BB e sto vendendo su ebay il nokia...
Ho detto tutto, se le provi e ti piace ti compri il bb pure te, assicurato.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
nolith ha detto:
No, per la navigazione serve un windows mobile, la loro versione implementa anche il browser del bb.

Ti dico solo una cosa, mi sono comprato il BB e sto vendendo su ebay il nokia...
Ho detto tutto, se le provi e ti piace ti compri il bb pure te, assicurato.

Non me le devi dire queste cose.... :)
visto che mi hai stuzzicato ti faccio un po di domande.
- Quale blackberry hai comprato ?
- Su quelli con GPS si possono installare programmi di navigazione con mappe offline?
- Skype,MSN, Voip si possono usare gratuitamente?
Quello che mi frena è l'Iphone ma se i rumors delle tariffe si confermassero passo a questo giro.
Scusa le domande ma ho visto che avevi l'E65 come me e sempre come me hai preso il blackberry.

Grazie in anticipo
ladmin

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ladmin ha detto:
Non me le devi dire queste cose.... :)
visto che mi hai stuzzicato ti faccio un po di domande.
- Quale blackberry hai comprato ?
- Su quelli con GPS si possono installare programmi di navigazione con mappe offline?
- Skype,MSN, Voip si possono usare gratuitamente?
- BB 8310 curve brand vodafone
- io ho messo amazegps e nav4all che sono online e gratuiti e rientrano nel traffico incluso con il servizio BlackBerry, poi c'è anche il servizio ufficiale offerto da RIM ma non l'ho provato. Per quanto riguarda le mappe offline ho sentito parlare di un sw che permetteva di scaricare e convertire tramite PC le mappe di google e poi salvarle sulla memoria, ma credo che mostri solo le mappe con la propria posizione, senza le istruzioni di navigazione (ma non ne sono sicuro)
- Skype -> iSkoot (ovviamente le chiamate sono a pagamento, ma la chat è free)
MSN -> non lo uso, ma esistono diversi client a quanto ho letto e pare che sia in uscita la versione ufficiale rilasciata da RIM
Google Talk -> supportato da RIM e ben integrato nel sistema (download separato)
Yahoo Messenger -> come sopra, già presente sul dispositivo
il Voip con EDGE (8310) di wind non credo che si possa ottenere nulla di soddisfacente. Comunque non so se esistono sw specifici.

Ciao