Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Recuperare numero Wind ricommercializzato

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti ^_^

Ho bisogno di un'info ragazzi. Vorrei recuperare un mio vecchio numero Wind che diversi anni fa ho lasciato scadere. Fino a poco tempo fa se facevo questo numero dava il tritonale, invece da qualche settimana ho notato che se lo compongo ho questa fonia: Wind, il cliente da lei chiamato non è abilitato ad effettuare chiamate".

Questa fonia significa che il numero è stato ricommercializzato, ed è su una SIM da attivare in qualche centro Wind?

Se cosí fosse, c'è un modo in cui io possa recuperarlo? Non so, chiedendo al dealer se magari puó fare qualcosa da dealer station, o magari recuperarlo con una mnp interna a Wind....non saprei.... È stato il mio primo numero Wind, e ci sono affezionata.

Grazie a chi mi risponderà:cool:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
EDIT: scusate, la fonia esatta che sento chiamando questo numero è: "Wind, il cliente chiamato non è abilitato a ricevere chiamate​".

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Purtroppo la vedo molto dura, perché non credo proprio che il 155 abbia informazioni logistiche sull'assegnazione delle sim ai punti vendita.
O conosci qualcuno che si occupa di fornire le sim ai negozi (sempre che non sia finita in bundle con qualche telefono), oppure è impossibile purtroppo.

Windisti
Reazioni
38
Punteggio
48
Con molta fortuna potresti aspettare che il numero venga effettivamente assegnato e contattare chi l'ha comprato. Potrebbe essere disposto a cedertelo :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Purtroppo la vedo molto dura, perché non credo proprio che il 155 abbia informazioni logistiche sull'assegnazione delle sim ai punti vendita.
O conosci qualcuno che si occupa di fornire le sim ai negozi (sempre che non sia finita in bundle con qualche telefono), oppure è impossibile purtroppo.
Grazie mille per la risposta ^_^

Avevo letto tempo fa che da dealer station, con una procedura di forzatura il dealer può, in base al numero di cellulare, risalire a dove sia ubicata una numerazione su sim nuova ancora da attivare. Dici che questo è impossibile da fare per un dealer, o volendo potrebbe farlo?Se non erro i dealer credo abbiano una sorta di lista con indicati numero di cellulare e iccid dei pack di sim che ricevono...non so se da terminale si può fare una ricerca di questo tipo............. Purtroppo non conosco nessun dealer Wind, dovrei provare a chiedere in un negozio Wind, con la più che fondata probabilità che mi prendano per pazza, mi sa........

Anch'io credo che il 155 non abbia informazioni sull'ubicazione delle sim da attivare, per cui non credo sia il caso di chiamare loro........ :uh?:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Sleeping ha detto:
Con molta fortuna potresti aspettare che il numero venga effettivamente assegnato e contattare chi l'ha comprato. Potrebbe essere disposto a cedertelo :)

Eh sì, al limite potrei pure fare così :cool:

Però se becco una persona "normale", che non è appassionata di numerazioni (e sono la maggior parte) e magari usa il numero per lavoro o altro, dubito me lo ceda.

Cavoli, mi sa che la cosa è troppo complicata e dovrò rinunciare, temo...........

PSF

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
alchimilla ha detto:
Eh sì, al limite potrei pure fare così :cool:

Però se becco una persona "normale", che non è appassionata di numerazioni (e sono la maggior parte) e magari usa il numero per lavoro o altro, dubito me lo ceda.

Cavoli, mi sa che la cosa è troppo complicata e dovrò rinunciare, temo...........

Magari passa anche qualche anno prima che la attivino e abbastanza probabilmente finirà su una sim come numero provvisorio in attesa di MNP, ovvero resterà attivo pochi giorni. Se anche avessi la fortuna di contattarlo probabilmente in quel caso la portabilità che normalmente viene fatta al momento dell'attivazione non potrà essere fermata e il numero tornerà nel limbo per altri 2 anni. Personalmente ti do un consiglio, se proprio il numero è bello prova a vedere se esiste il corrispondente 3 ovvero con prefisso 392-3... cambiano magari solo 2 cifre, e lo richiedi come personal number a 10-20 euro.(sempre che non sia già occupato)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì, anch'io ho pensato all'eventualità che possa essere usato come numero provvisorio di una mnp...o magari attivato fra parecchio tempo. Il numero è carino, ma non è nulla di eccezionale, ha valore affettivo per me, diciamo, perchè l'avevo ancora all'epoca della Blu. Ho provato a comporre il gemello con prefisso tre 392 e 393 ed è occupato in entrambi i casi.

Vabbè, mi gioco ancora due carte, tanto al massimo mi dicono che non si può fare e basta.

Ho scritto un'email alla Wind (dal form assistenza del sito), spiegando il problema, vediamo se e cosa mi rispondono. Poi tenterò l'ultima opzione, cioè chiedere direttamente info in merito ad un dealer. Almeno le avrò provate tutte prima di rinunciare :green: