Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho richiesto il rientro in telecom in quanto ho problemi sia sull'adsl che sul telefono e wind sostiene che sia tutto apposto e non vuole minimamente cercare di risolvere i miei problemi. Ora il 22/12/2008 ho firmato il contratto con telecom e il consulente mi ha detto che entro fine gennaio sarei rientrato in telecom...però siamo al 24/2 e ancora non è terminato il trasferimento...ho chiamato più volte telecom e dicono che il contratto è in lavorazione dal 14/2 e ci vogliono 10 giorni; poi per curiosità ho chiamato wind e dicono che loro non hanno ricevuto nessuna richiesta di disdetta!?
Per quanto ne so il decreto Bersani prevede che il trasferimento avvenga in max 30 giorni lavorativi...Qualcuno mi sa dire come mi posso muovere per accelerare i tempi?
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
lordkarolus ha detto:
Ho richiesto il rientro in telecom in quanto ho problemi sia sull'adsl che sul telefono e wind sostiene che sia tutto apposto e non vuole minimamente cercare di risolvere i miei problemi. Ora il 22/12/2008 ho firmato il contratto con telecom e il consulente mi ha detto che entro fine gennaio sarei rientrato in telecom...però siamo al 24/2 e ancora non è terminato il trasferimento...ho chiamato più volte telecom e dicono che il contratto è in lavorazione dal 14/2 e ci vogliono 10 giorni; poi per curiosità ho chiamato wind e dicono che loro non hanno ricevuto nessuna richiesta di disdetta!?
Per quanto ne so il decreto Bersani prevede che il trasferimento avvenga in max 30 giorni lavorativi...Qualcuno mi sa dire come mi posso muovere per accelerare i tempi?

Stessa identica situazione, solo che io ho fatto la richiesta il 24 OTTOBRE.

Nel mio caso, Telecom sostiene di aver viato la pratica a Wind il 19 gennaio e che Wind si prende 30 gg lavorativi di tempo per fare non so che cosa.

Nel frattempo la qualità del servizio ha iniziato a scavare...
 
Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
0
io sinceramente non ci capisco più nulla...come al solito in italia si gioca allo scarica barile...forse saremo noi utenti a pretendere un po troppo ma cavoli per effettuare un operazione che non può richiedere più di 2 giorni possibile che ci debbano mettere mesi? e per di più prendono in giro l'utente dicendo che è in lavorazione...assurdo:furious::furious::furious:
 
Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho appena sentito telecom...ora mi dicono che i 30 giorni di tempo che wind ha per mollare la linea sono scaduti e che il 14 febbraio avrebbero dovuto lasciare libera la linea ma è stato bloccato fino al 24 febbraio e che quindi devo aspettare 10 giorni a partire dal 24 febbraio...
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Si fanno i dispetti, secondo me. Questi delle multe che continuano a prendere se ne fregano. Sono già previste in bilancio preventivo.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Forse ho scoperto l'inghippo.

Telecom Italia mi ha detto che avrebbero pensato a tutto lei, che avrebbe pensato lei a fare la disdetta a Wind. Quindi io, firmati i documenti di Telecom Italia, non ho fatto altro.



Ho appena chiamato il 155 e mi hanno detto che se io non mando loro, giustamente, una raccomanda A/R in cui chiedo la cessazione del servizio e il rientro in Telecom Italia la faccenda non si muove...

Coglione io che non ci ho pensato e stupida TI a non avermelo detto.

Adesso raccomandata, altri due mesi di tempo...

CHE PALLE!


Nel frattempo prosegue quella TRUFFA di ADSL.
Io ho avuto questo problema, ma possibile che gli altri utenti attestati in centrale non se ne siano ancora andati? :devil:
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
Non so se il contratto infostrada tu lo abbia fatto tramire web, 155 o call-center outbound, cmq viene specificato in registrazione vocale, che la disdetta va' fatta tramite raccomandata A/R a Wind Telecomunicazioni S.p.A.! Poi se loro ti hanno garantito la disattivazione del servizio Wind-Infostrada, teoricamente dovrebbero sbrigare tutto quelli di Telecom. Non pensiate, xkè solo x la dicitura telecom, siano degli Dei, putroppo, parliamo di telecomunicazioni, cioè tecnologia, e quindi di problemi. Un mio amico, tiscali, anni fa chiese il recesso a Tiscali x il subentro in telecom, lui adorava quell' ADSL, ma secondo i genitori, il telefono non funzionava bene, è rientrato in telecom in un mese esatto, 30 gg lavorativi esatti, ne più, ne meno!
Fossi stato in te, avrei tenuto l' ADSL, avrei fatto il rientro in telecom con il piano voce e poi anche con l' ADSL, se proprio volevi! Avrei proceduto x step!
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
Potrebbe essere tranquillamente un problema solo del tuo doppino telefonico. Un' azienda che conosco, con contratto 24M con tiscali, non capiva il motivo della banda a 4M, dopo circa mesi di Test, si scoprì ul doppino della loro linea, OSSIDATO...e quindi problemi della linea. Doppino sostituito e problemi RISOLTI!
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
guarda, ho capito che l'intoppo è dovuto proprio al fatto che IO non ho mandato raccomandata a wind.

La cosa che mi fa incazzare è che io a Telecom ho più volte chiesto "ma non devo mandare niente a Wind?" "pensiamo a tutto noi! non si preoccupi, il giorno del passaggio la chiameremo!.

vuoi ridere?

Hanno chiamato il 10 giorni fa dicendo che il 19 marzo sarei passato a Telecom puahahahahahahahhaha purtroppo ha risposto mio padre che non ne capisce un cazzo. Ovviamente il passaggio non è avenuto.

Ora dovrei praticamente riavviare la trafila.
Sai che faccio? Attivo Alice adsl (20euro/mese) sul numero della nonna nell'appartamento a fianco.

dove ora ho Wind distico l'adsl e mi tengo la happyno limit.

Alla fine andiamo a spendere uguale.


Me so stufato.
 
Windisti
Messaggi
27
Reazioni
0
Punteggio
0
Mah secondo me anche se tornate in Telecom non risolvete il problema. Vi ricordo che il cosidetto "ultimo miglio" è di proprietà Telecom anche se avete un contratto di telefonia con un'altro operatore. Quando avete problemi di adsl e/o voce il vostro gestore non fa altro che passare la vostra segnalazione a Telecom la quale dovrebbe cercare di risolvere il problema...
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Capisci bene che se fino a mezzogiorno l'adsl va bene e poi inizia inesorabile il declino (ti lascio indovinare il perché), il 99,9% della colpa è dell'operatore in wholesale...cioè Wind.
 
Top