Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Recesso Tutto compreso 500 + iPhone

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Salve, avevo deciso di pagare la penale, ma vorrei tentare la strada del recesso a seguito della rimodulazione della flat day wap (di cui non me ne frega un caxxo), ma tant'è.

http://www.tim.it/119-self-service/...-tariffa-base-navigazione-internet-telefonino

Si informa la gentile clientela che, a partire dal prossimo 2 settembre 2012, per gli utenti TIM consumer Ricaricabili e in Abbonamento, verrà aggiornata la tariffe base per connessioni internet in Italia da cellulare (apn wap) , che si applica se non sono attive opzioni specifiche per il traffico internet.
La nuova tariffa consente di navigare in internet in Italia da telefonino senza limiti di tempo nell’arco della giornata al costo di 3€ (IVA inclusa), che saranno addebitati solo nei giorni di effettivo utilizzo. Al raggiungimento di 300MB al giorno la velocità di navigazione si riduce a 32Kbps, ma il cliente potrà continuare a navigare senza costi aggiuntivi. La nuova offerta include il traffico dati generato da applicazioni VOIP ed è valida in Italia attraverso l’APN wap.tim.it. Eventuali promozioni ed opzioni dati già attive sulla SIM resteranno invariate.
Si ricorda che, se non si accetta la modifica contrattuale, è possibile esercitare il diritto di recesso senza penali e costi di disattivazione entro il 2 settembre 2012 utilizzando il modulo per clienti Ricaricabili o in Abbonamento seguendo le istruzioni indicate, oppure chiamando il Servizio Clienti 119. Per maggiori informazioni sulla nuova tariffa di navigazione, e sulle opzioni dati TIM, è possibile visitare il sito tim.it alla sezione Internet, contattare il 119 o recarsi presso i negozi TIM

A questo link ho trovato il modulo:
http://www.tim.it/showfile/pp-richiesta-cessazione-autocertificazione.pdf
Il quale mi dà come unica possibilità praticamente la cessazione dell'utenza

Io non voglio perdere il numero, voglio solo cambiare gestore.

Cosa devo fare?

Mi vergogno di chiamare il 119, sarebbe imbarazzante.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Hai ricevuto l'sms della rimodulazione dell'offerta?
Nel tuo caso la flat day interverrebbe per l'extrasoglia? controlla se non sia previsto un funzionamento diverso che fa in modo che la Flat day non ti tocchi - es. limitazione banda a 32kbps a bundle esaurito.

Controlla bene queste 2 cose prima di fare qualunque cosa, onde evitare di pagare penali esorbitanti.

P.S.: la parte del canone chiamata "rata terminale" ti verrà addebitata per tutte le mensilità restanti in un'unica soluzione, questo anche se disdici per rimodulazione.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Ho ricevuto l'sms, ma non me ne fraga nulla di questa flat day wap, io ho già l'opzione per 1 GB al mese.
E' solo un pretesto per sbaraccare da Tim senza pagare penali.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
32kbps.

Ecco perché sarebbe imbarazante chiamare il 119 e chiedere lumi sul come andarmene da Tim, perché l'operatore mi direbbe che la nuova tariffa base dati non mi riguarda.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Esatto, purtroppo la flat day non ti riguarda, perché di fatto non c'è caso in cui la useresti... Quindi teoricamente non ti dovrebbe spettare neanche il recesso senza penali.
Tu hai ricevuto l'sms di rimodulazione?

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
ho qualche amico che è nella tua stessa situazione, sedotto da tim....e una volta arrivato non vede l ora di andarsene, audio penoso, 3g niente di speciale, continui sms del ti ho cercato... La presunta copertura maggiore, la presunta qualità maggiore si sono rivelate leggende di altri tempi e se ne sono resi conto. Si sono poi fatti fregare dagli scatti di tariffazione anticipata... Sul web ne trovi a bizzeffe che vogliono fuggire a gambe levate. Da secoli dico di non legarsi x troppo tempo ad un op specie con penali ecc,Detto questo un amico sta tentando la tua stessa strada xke cmq al termine della durata contrattuale, salvo rinnovo, la tariffazione tocca anche te. Mi spiego cambi piano a fine contratto con iphone e tac ti tocca la vergogna dei 3. X non parlare di tutte le altre modifiche che stanno attuando ai piani x internet. Il solito schifo.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
strafe ha detto:
Esatto, purtroppo la flat day non ti riguarda, perché di fatto non c'è caso in cui la useresti... Quindi teoricamente non ti dovrebbe spettare neanche il recesso senza penali.
Tu hai ricevuto l'sms di rimodulazione?
Sì ho ricevuto l'sms di rimodulazione.