Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
A

Albemix

Guest
Wow Wind ha messo la microcella a forma di lampione!!! Bello senza rovinare il centro cittadino!. Dalle mie parti Wind è ad Arcugnano ma i pannelli si vedono!.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ma anche qui si vede!
non è a pannelli; l'antenna dovrebbe essere a stilo sulla sommità del lampione...
confermate?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Si, è una micro omnidirezionale. Dalle mie parti ne ho visto un esempio del genere ma messa su una insegna di un Parcheggio, si ingegnano ;)

A

Albemix

Guest
Peccato non ci siano gli screenshot di Wind, si raggiungerebbe un bel valore bassissimo!

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
297
Punteggio
83
Se non avessi una grande considerazione per Johann Silbernag, direi che sia il contrario: la BTS con microlink sul tetto di Wind e la microcella di TIM........

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
fabrizioroccapc ha detto:
Se volete vi faccio una bella foto ad altissima qualità
Ma è vero che in una frazione di moso in passiria wind non c'è?

Plan mi pare...

A

Albemix

Guest
fabrizioroccapc ha detto:
Se volete vi faccio una bella foto ad altissima qualità

Ben volentieri se hai l'occasione di passare per di li. Se riesci anche a fare degli screenshot :p.

Saeuti

Albemix

Reazioni
0
Punteggio
0
theking ha detto:
Ma è vero che in una frazione di moso in passiria wind non c'è?

Plan mi pare...

E' proprio così.

La copertura di wind è molto scarsa nella Val Passiria, perchè wind ha un'antenna all'inizio della valle (dalla parte di merano) e un'altra alla fine, a san leonardo, quindi quasi tutta la valle è senza copertura wind, copertura 3 assente del tutto.

Invece tim e vodafone, specialmente vodafone, hanno una copertura molto buona.

Per la foto, invece, ve la faccio fra un paio di settimane, perchè domani alle 5:00 parto e vado in Balisicata (e da li poi nelle isole greche del mar ionio), se siete interessati posso fare delle foto alle antenne che ci sono lì (e vedo come sono a copertura).