Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Quesito All inclusive & Numero You e Me

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
quando visualizzo le soglie sono comprese le chiamate illimitate al numero you e me o no?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Lupokkio ha detto:
quando visualizzo le soglie sono comprese le chiamate illimitate al numero you e me o no?

No, il numero parametro non viene più conteggiato nelle soglie. Se ricordo bene il traffico verso quel numero è illimitato. I valori visualizzati dai contatori non tengono conto del traffico verso tale numerazione.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
a me il 155 ha detto:

se vai sul 155 area contatori trovi anche i minuti verso lo ypu e me

se mandi il mesasggio no..

io ho provato entrambi e mi danno le stesse soglie quindi ancora non ho capito se è conteggiato o meno lo you e me

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Quindi se ho 1200 di soglia, faccio 1000 minuti di traffico + 200 verso il numero wind prescelto, l'infosoglie mi dice che ho fatto 1200 minuti?

I 200 a mio dire non dovrebbero essere inseriti... :huh:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
origrafica ha detto:
Quindi se ho 1200 di soglia, faccio 1000 minuti di traffico + 200 verso il numero wind prescelto, l'infosoglie mi dice che ho fatto 1200 minuti?

I 200 a mio dire non dovrebbero essere inseriti... :huh:

I Contatori NON INCLUDONO il traffico effettuato verso la numerazione parametro. Abbiamo speso qualche mese e qualche centinaio di post sul discorso quando inizialmente erano inclusi anche i minuti verso la numerazione parametro.

Il problema è stato risolto da alcuni mesi finalmente ed il numero parametro non viene più conteggiato.
Tale scelta è applicata sia sui contatori presenti su 155.it sia su quelli del 4155.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Minny ha detto:

No Minnie; i contatori di All Inclusive non includono il traffico verso la numerazione parametro. Era così molti mesi addietro...da tempo però il traffico verso il numero parametro non viene conteggiato.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Attenzione precisazione: per numero parametro intendo il numero Wind che si specifica alla sottroscrizione della All Inclusive (Smart o altre versioni). Se invece attivate altre promo Wind questa considerazione non vale (leggete il disclaimer riportato sulla verifica traffico di 155.it).

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
spulci ha detto:
I Contatori NON INCLUDONO il traffico effettuato verso la numerazione parametro. Abbiamo speso qualche mese e qualche centinaio di post sul discorso quando inizialmente erano inclusi anche i minuti verso la numerazione parametro.

Il problema è stato risolto da alcuni mesi finalmente ed il numero parametro non viene più conteggiato.
Tale scelta è applicata sia sui contatori presenti su 155.it sia su quelli del 4155.
grazie:thumbup:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
spulci ha detto:
I Contatori NON INCLUDONO il traffico effettuato verso la numerazione parametro.

OK, il mio post era riferito all'affermazione di Minny.. e la cosa mi pareva alquanto strana e non collimava con le mie esperienze..

Lupokkio ha detto:
ma perche poi dicono che le soglie sono bimestrali e a inizio mese azzerano i contatori....

I contatori vengono azzerati a fine mese? Chiedo conferma anche perchè miei sono stati azzerati al 31 luglio, ad oggi contano 911 minuti.. se sono stati azzerati allora ho SFORATO.. altrimenti ci sto ancora dentro...

EDIT:
No, i contatori non vengono azzerati a fine mese, vengono azzerati ogni bimestre.. ricordavo bene..

Riporto dall'155.it...

Di seguito è visualizzato il traffico effettuato nel bimestre in corso per le SIM attive sui piani tariffari All Inclusive, distinto per ciascuna tipologia inclusa nel canone bimestrale (minuti voce nazionale, numero SMS).
space.gif
Traffico Voce Nazionale (min) 911
space.gif
SMS Nazionali 156

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Lupokkio ha detto:
ma perche poi dicono che le soglie sono bimestrali e a inizio mese azzerano i contatori....

I contatori si resettano al termine del bimestre di fatturazione; il bimestre di fatturazione può essere differente da cliente a cliente. Da quanto siamo riusciti a capire sicuramente Wind ha almeno 3 scaglioni di fatturazione: il mio si chiude l'11 di ogni bimestre disparo (si è resettato pochi giorni fa).
Ci sono persone del forum che hanno la fatturazione al termine del mese, verosimilmente ci sarà qualcuno forse che conclude intorno al 20.

Ecco spiegato il motivo dei diversi reset dei contatori: il bimestre di fatturazione viene stabilito in base alla data di sottoscrizione del contratto. In tale sede Wind emette una fattura di raccordo per sincronizzare il bimestre al primo periodo di fatturazione utile.

Niente paura quindi se i vostri contatori si resettano in periodi differenti da quelli dei vostri colleghi-amici: siete solo in bimestri di fatturazione differenti.

Pazientate ancora: sto lavorando nel tempo libero alla FAQ per i piani All Inclusive. Appena la termino la invio ai moderatori che la valuteranno e stabiliranno se metterla on line.

Un saluto a tutti