Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,781
Punteggio
113
Su internet leggo "Una nuova sim CoopVoce ha un costo di 5 euro con 5 euro di traffico". Ma sul loro sito non viene riportato nulla e non so se per MNP valga lo stesso, tanto bene o male i prezzi sono sempre quelli (o 5 o 10€).

Windisti
Reazioni
299
Punteggio
83
Costo Sim 5 euro con 5 euro di traffico, il credito residuo passa subito.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Torna sino al 16 febbraio nella rete di supermercati Coop Nord-Est la promozione che offre 30 euro di bonus portando il proprio numero.

Br1

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Sono RI-PASSATO a CoopVoce dopo oltre 1 anno e mezzo a Tiscali semplicemente perchè il bundle 500/500/2GB mi stava largo soprattutto per minuti ed sms inutilizzati.
Via web ho sottoscritto la tariffa ChiamaTutti100 che al mese offre 100sms verso tutti, 100minuti verso tutti e 1Gb Internet a 6,50€ al mese.B: è possibile scegliere la tariffa base, io ho scelto la 5cent, tuttavia si possono fare altre associazioni.
Chiaramente la differenza principale da Tiscali è soprattutto data dal fatto che a) le chiamate sono effettive al secondo e non a scatti anticipati e b) internet è conteggiata a kilobyte effettivi utilizzati.

MNP richiesta ed operativa pienamente dopo 1 giorno dalla richiesta. Credito passato il giorno stesso.
Voto 10+ a CoopVoce.
Per il resto è rete TIM.

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
coopvoce è il top tra gli mvno, anche per serietà ed affidabilità (non come bip, noverca e altre vaccate). Postemobile viene subito dopo, ma con tarife meno attraenti.
Certo spesso vince wind a tariffe però...che non è mvno

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Io posso dirti la mia esperienza personale: ho aderito alla promozione passa a coopvoce con la tariffa 5 cent poco prima di natale. Tale promo scadeva il 15 gennaio e si poteva aderire dal sito online della coop ma credo che fosse per un motivo ben preciso e cioè se si è agli ultimi giorni della promozione in questo modo, dal web, la si puo' fermare in quanto loro si sono limitati a immagazzinare i miei dati (che avevano già in quanto socia coop) e a darmi un codice di attivazione (che poi non mi hanno richiesto) con il quale andare comunque in un supermercato coop rivolgendomi al desk soci e clienti per la consegna della sim. Quindi fermi la promozione via web ma ti devi comunque recare nel negozio fisico. Nel mio caso, passaggio operatore da vodafone verso coop e premesso che avevo provveduto a consumare tutto il credito prima del passaggio, mi hanno dato una sim coopvoce specifica per la portabilità con 5 euro di credito che pero' non si attiva finchè non avviene la portabilità, entro 2/3 giorni lavorativi dalla richiesta. Ti consiglio comunque di accertarti che nel credito che hai con l'operatore di partenza ti rimangano 3 o 4 centesimi per esser certi la MNP vada a buon fine.