Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
0
Come possessore di una "gold wind" a vita, sarei curoso di sapere se esiste una stima che può quantificare quante ce ne sono ancora in circolazione (centinaia, migliaia, ecc.?). Al di là del fatto che attualmente la tariffa non ha più quel valore di mercato che le si attribuiva un paio d'anni fa perchè in pratica quasi eguagliata dall'attuale S.S. Scatto, non dobbiamo naturalmente considerare la Gold promozionale, a scadenza di 6 o 12 mesi, se ancora viene offerta, nè tantomeno la Gold New, che fra l'altro ha una diversa tariffazione. Mi riferisco quindi alle Gold che furono attivabili qualche anno fa, per errore e per un limitato numero di giorni per effetto di quel rocambolesco bug dal 155, oltre ovviamente a quelle che possono essere effettivamente state attivate regolarmente dall'operatore come offerta riservata. Sta di fatto che sino ad ora, comunque siano state attivate, mai a nessuno sono state tolte. Grazie in anticipo a chi può saperne qualcosa in più, perchè io sono sempre stato amante di questa famosa tariffa.:applauso:
 
Windisti
Messaggi
85
Reazioni
0
Punteggio
0
Ne girano abbastanza. Quante è difficile dirlo. Tieni conto che per un periodo la Gold senza scadenza fu offerta anche come retention.
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
E chi può dire il numero esatto. Chi ce l'ha se la tenga e stia tranquillo. Si può solo constatare che si tratta di una tariffa consolidata nel tempo.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
eu ha detto:
E chi può dire il numero esatto. Chi ce l'ha se la tenga e stia tranquillo. Si può solo constatare che si tratta di una tariffa consolidata nel tempo.

Sono d'accordo. Tanto più che, alla fin fine, invoglia a che sia usata, e, quindi, Wind ha tutto l'interesse a mantenerla in vita. ;)
 
Messaggi
165
Reazioni
0
Punteggio
0
La tariffa è di poco migliore della SSS e pari alla EDS di Vodafone con ricarica mensile effettuata.
Non credo che corra rischi.
 
Utente
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
0
Piedone lo Sbirro ha detto:
La tariffa è di poco migliore della SSS e pari alla EDS di Vodafone con ricarica mensile effettuata.
Non credo che corra rischi.
Sì, in effetti alla luce delle considerazioni fatte sino ad ora, non è facile stabilire quante siano le sim attive. L'unico dubbio che rimane dopo tanto tempo è di sapere se c'è il modo di distinguere quelle nate per effetto del bug sul 155 che permise nel maggio di qualche anno fa (2004 0 2005?) di metterne in giro per alcuni giorni una certa quantità, da quelle, diciamo così, regolari perchè offerte in premio. E' probabile che, come avete ricordato, Wind non abbia interesse più di tanto a rintracciarle o a distinguerle perchè ormai ciò che è stato è stato, se non addirittura le ritenga utili e fruttifere perchè possono davvero avere un traffico uscente elevato. Io stesso confesso di averla acqistata, qualche anno fa, pagandola comunque un prezzo un pò più basso di quello che a quel tempo ricorreva nelle aste, ma non ho mai saputo a quale delle due categorie appartenesse, o tuttora appartiene. Quel che è certo è che la gold, pur non essendo più così ricercata perchè il suo vantaggio è ormai troppo risicato, e pur avendo perso il valore di mercato che si era conquistata, conserva ancora quel pregio di apparire come l'offerta esclusiva, per citazione stessa sul sito ufficiale Wind, riservata e non attivabile. Sicuramente è per questo motivo che gli appassionati ancora la apprezzano!:applauso:
 
Utente
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
1
Io ne ho ancora una... peccato che mi segnai male la data di scadenza altrimenti adesso ne avrai 4 (o addirittura 5... non ricordo)
 
Top