Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Sleeping ha detto:Però per fare la deviazione bisogna trovarsi in una zona con copertura... Se uno se ne accorge "tardi" come si fa? Si può fare dall'altra linea?![]()
Uncle Scrooge ha detto:Il problema non si pone se tieni la deviazione attivata fissa a priori in caso di non reperibilità.
strafe ha detto:Una volta usavo una di queste due opzioni:
1) Deviazione di tutte le chiamate sul telefono secondario con sim Vodafone che ho sempre con me
2) Inserire la sim Wind in un telefono con migliore ricezione (nel mio caso Nokia 6120 o 6630).
Devo dire però che per fortuna è un bel po' che non mi capita di trovare zone con nessuna copertura da parte di Wind.
L'ultima mia esperienza del genere risale a due estati fa nell'entroterra sardo, ero in un paesino dove la copertura di Wind era totalmente assente, anche outdoor.
dalle parti di peneveggio eh? li c'è bassissimo segnale di tutti gli operatori ... chissa da dove arriva ... immagino lontano di 3g arriva solo vodafone a 900mhztheking ha detto:Vieni nelle valli sperdute del Lagorai, lì o hai un satellitare o devi scalare le cime per trovare un briciolo di segnale.