Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Cosa possiamo fare quando scopriamo che in una zona dove magari andiamo di frequente, la rete di Wind è debole o assente?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,977
Punteggio
113
Segnalare al 155 o tramite social network.. di più non ci è consentito.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Una volta usavo una di queste due opzioni:

1) Deviazione di tutte le chiamate sul telefono secondario con sim Vodafone che ho sempre con me
2) Inserire la sim Wind in un telefono con migliore ricezione (nel mio caso Nokia 6120 o 6630).

Devo dire però che per fortuna è un bel po' che non mi capita di trovare zone con nessuna copertura da parte di Wind.
L'ultima mia esperienza del genere risale a due estati fa nell'entroterra sardo, ero in un paesino dove la copertura di Wind era totalmente assente, anche outdoor.

Windisti
Reazioni
38
Punteggio
48
Però per fare la deviazione bisogna trovarsi in una zona con copertura... Se uno se ne accorge "tardi" come si fa? Si può fare dall'altra linea? :)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Sleeping ha detto:
Però per fare la deviazione bisogna trovarsi in una zona con copertura... Se uno se ne accorge "tardi" come si fa? Si può fare dall'altra linea? :)

No, devi trovare per forza almeno un minimo di segnale sulla sim Wind... se te accorgi tardi, beh torni indietro per quel poco che basta per trovare un po' di segnale :p

Uncle Scrooge ha detto:
Il problema non si pone se tieni la deviazione attivata fissa a priori in caso di non reperibilità.

Esatto, l'ho avuto per un po' di tempo poi l'ho tolta, perché ricevevo sempre i vari messaggi del Ti ho cercato sulla sim su cui si è deviato le chiamate quando entrambe le schede erano irraggiungibili. :)

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
strafe ha detto:
Una volta usavo una di queste due opzioni:

1) Deviazione di tutte le chiamate sul telefono secondario con sim Vodafone che ho sempre con me
2) Inserire la sim Wind in un telefono con migliore ricezione (nel mio caso Nokia 6120 o 6630).

Devo dire però che per fortuna è un bel po' che non mi capita di trovare zone con nessuna copertura da parte di Wind.
L'ultima mia esperienza del genere risale a due estati fa nell'entroterra sardo, ero in un paesino dove la copertura di Wind era totalmente assente, anche outdoor.

Vieni nelle valli sperdute del Lagorai, lì o hai un satellitare o devi scalare le cime per trovare un briciolo di segnale.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
theking ha detto:
Vieni nelle valli sperdute del Lagorai, lì o hai un satellitare o devi scalare le cime per trovare un briciolo di segnale.
dalle parti di peneveggio eh? li c'è bassissimo segnale di tutti gli operatori ... chissa da dove arriva ... immagino lontano di 3g arriva solo vodafone a 900mhz

Utente
Reazioni
271
Punteggio
83
Una volta ero in giro con due telefoni e necessitavo di essere reperibile il più possibile sul mio numero principale (TIM).
Misi la SIM Wind in un telefono secondario ed inoltrai tutte le chiamate (sulla scheda TIM) verso quel numero con l'opzione "non raggiungibile".
Se TIM prende, suona. Se non prende, gira su WIND.

Ok, se non prende nemmeno Wind sono fatto.... ma la probabilità di non essere raggiungibile cala!!! :p