Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Qualità copertura wind a Milano

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti,
visto che sto cercando di schiodare l'ultimo parente vodafonizzato che ho, vorrei chiedere come è la qualità delle chiamate voce a Milano (zone centrali e vie di collegamento). Insomma, si percepisce la differenza tra vodafone e wind nel telefonare e nella reperibilità? wind ha problemi di rete frequenti (non raggiungibilità su 3g, rete occupata, cro pazzi, adiacenze sbagliate, interferenze)? Insomma, questa persona, che passa quasi un'oretta al giorno al telefono, percepirà differenze tra vodafone e wind?
Inoltre la rete dati come va nelle zone centrali? Congestionata o decente?

Grazie delle vostre impressioni.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
In centro città in alcuni edifici a piano terra Wind stenta e non poco... anche se la situazione è leggermente migliorata negli ultimi 2 anni.
Conta che il grosso guaio è il CRO a +20, che ti fa rimanere il cellulare agganciato ad un canale a 1800 con potenza di -103 dbm quando magari potrebbe collegarsi ad un altro a 900 con potenza di -85 dbm! E questo a volte degrada e non poco la qualità della conversazione.

Interferenze cocanale per fortuna non ce ne sono, le LAC in GSM sono più di una (se non ricordo male almeno 3, 10041, 10042 e 10043).

Outdoor non ci sono assolutamente problemi x fortuna, e il 3G funziona abbastanza bene. ;)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Periferia sud-ovest, Buccinasco. Perché? :p
Dimmi che mi abbassi le prorità apposta per me :lol:

Utente
Reazioni
7
Punteggio
18
Vai tranquillo , sia in gsm che in umts non ci sono problemi . @stafe da qualche mese è stata aggiunta la lac 10045 sostituita ad alcuni ripetitori di lac 10041

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie delle informazioni Strafe.
Insomma, questo cro a + 20 è il grosso guaio. Non resta che chiedere di abbassarlo ;)

G

gially

Guest
strafe ha detto:
Periferia sud-ovest, Buccinasco. Perché? :p
Dimmi che mi abbassi le prorità apposta per me :lol:

ahahah io più che abbassare la priorità non vedo l'ora di piazzare antenne sia nel tuo paese che nel mio, quello confinante ossia Corsico ;)