Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Qualità canali TV in HD

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,316
Reazioni
1,833
Punteggio
113
Una piccola osservazione... da qualche mese che ho sky e noto che la qualità video dei canali hd é nettamente diversa tra sky / RAI / mediaset. Senza dubbio vince sky seguita da rai e mediaset. Ma non capisco mediaset, faccio veramente fatica a capire cosa ci sia di hd nei canali hd di mediaset. Perché queste differenze?
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
La maggior parte delle trasmissioni Mediaset non sono in HD nativo ma in semplice upscaling.

Attualmente vengono trasmessi in HD vero solo alcuni programmi autoprodotti, calcio e motociclismo.
Tutto il resto attualmente è SD.
La Rai ha in HD vero qualche programma in più, che alterna sul canale 501.

Sky usa il digitale satellitare e quindi ha meno problemi di banda da destinare ai canali, ecco perché possono garantire la migliore qualità audio-video.

Bisognerà aspettare almeno il 2015 con il lancio del protocollo DVB-T2 per migliorare l'efficienza di utilizzo delle frequenze terrestri e quindi un conseguente miglioramento della qualità delle trasmissioni in HD. ;)
 
Top