Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Qualità audio scadente chiamate da mobile verso sola rete fissa

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Da qualche mese riscontro un audio ovattato e disturbato chiamando i fissi dal mio smartphone wind. Anche l'interlocutore sente male e a volte al punto da dover riattaccare. Il problema si presenta nelle Marche e in Umbria, in modo randomico, ma piuttosto frequentemente (1 chiamata ogni 5) e solo quando la chiamata viene inoltrata in UMTS (no GSM). Nessun problema verso AOM. Nessun problema nel Lazio; non frequento altre regioni. Il problema persiste se sposto la SIM in altri telefoni e dopo aver cambiato la SIM per sospetto guasto. Anche la mia ragazza ha lo stesso problema con il medesimo operatore. La wind attribuisce il problema alla scarsa copertura, ma io lo riscontro anche con la massima copertura e in zone diverse di Ancona e in altre città. Vostre esperienze e opinioni?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,977
Punteggio
113
Armaspar ha detto:
Da qualche mese riscontro un audio ovattato e disturbato chiamando i fissi dal mio smartphone wind. Anche l'interlocutore sente male e a volte al punto da dover riattaccare. Il problema si presenta nelle Marche e in Umbria, in modo randomico, ma piuttosto frequentemente (1 chiamata ogni 5) e solo quando la chiamata viene inoltrata in UMTS (no GSM). Nessun problema verso AOM. Nessun problema nel Lazio; non frequento altre regioni. Il problema persiste se sposto la SIM in altri telefoni e dopo aver cambiato la SIM per sospetto guasto. Anche la mia ragazza ha lo stesso problema con il medesimo operatore. La wind attribuisce il problema alla scarsa copertura, ma io lo riscontro anche con la massima copertura e in zone diverse di Ancona e in altre città. Vostre esperienze e opinioni?

Guarda, io giro esattamente nelle tue zone (tutte le Marche da Ancona fino ad Ascoli) e non ho mai registrato un problema simile con Wind ed i fissi. Sinceramente non so nemmeno da cosa possa dipendere in maniera così a random e solo in 3G. Questa settimana ad Ancona provo a fare alcuni test in 3G e ti dico se riscontro qualcosa di anomalo.

F

fabri1989

Guest
A Spoleto in Edge cade sempre la linea mentre chiami o ricevi

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,977
Punteggio
113
Ciao Armaspar, nelle ultime due settimane ho fatto diverse prove di chiamata verso numerazioni fisse tramite rete 3G e solo una volta ho trovato un audio disturbato, non tale comunque da dover riattaccare. Non so se sia stata colpa di Wind o di qualcos'altro, comunque per il resto non ho avuto problemi quindi non saprei. I test li ho fatti con un Galaxy S2 in giro per Ancona, sia centro che stazione che università...