Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Quali impostazioni ottimali per adsl infostrada (netgear)

Utente
Messaggi
31
Reazioni
0
Punteggio
0
salve a tutti, possiedo una adsl infostrada
a volte noto che quando ho molte finestre aperte la navigazione si blocca del tutto, è normale che rallenti, ma non che blocchi

al telefono una operatrice mi ha detto che ha notato dei valori abnormi sulla mia adsl (ma non mi ha detto quali....tipo un 12000)
ora vi chiedo: quali sono i valori ottimali da mettere nel modem router?
 
Utente
Messaggi
31
Reazioni
0
Punteggio
0
preciso questi valori (linea da 7 meba quindi credo adsl1)

ADSL LinkDownstreamUpstream
Connection Speed7648 kbps608 kbps
Line Attenuation22.0 db11.5 db
Noise Margin9.9 db13.0 db
 
Utente
Messaggi
31
Reazioni
0
Punteggio
0
grazie caro, sei molto gentile!
8gb, core i5, insomma un pc veloce
win seven

credo che con molte finestre si saturi un valore, ma non so quale (llp?)
e se riavvio torna ad andare
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
E si veloce. Sicuramente qualche anno luce più rapido del mio. Non credo, a questo punto, sia un problema del pc. Per il mio cerco di non tenere aperte troppe sessioni. Molto spesso la rete è un pochino intruppata e va a rilento.
 
Utente
Messaggi
31
Reazioni
0
Punteggio
0
solaris ha detto:
E si veloce. Sicuramente qualche anno luce più rapido del mio. Non credo, a questo punto, sia un problema del pc. Per il mio cerco di non tenere aperte troppe sessioni. Molto spesso la rete è un pochino intruppata e va a rilento.

mi sapresti dare qualche dritta sulle impostazioni del router?
 
A

Albemix

Guest
danielesanta ha detto:
preciso questi valori (linea da 7 meba quindi credo adsl1)

ADSL LinkDownstreamUpstream
Connection Speed7648 kbps608 kbps
Line Attenuation22.0 db11.5 db
Noise Margin9.9 db13.0 db

Ciao dovresti essere in wholesale visto che la portante è tipica da Adsl Telecom rivenduta (7616/640 kbps). La portante è sempre altanelante oppure se riavvii il router rimane fissa per un pò di ore?.

Se apri 100 finestre del browser si satura la banda ma che la navigazione si blocchi escluderei il pc (a meno che non hai qualche spyware, virus che interferisce con la connessione. Puoi fare una scasione online gratuita qui http://www.f-secure.com/it/web/home_it/support/get-support-online). Assicurati di avere i driver ethrnet/wireless aggiornati per Windows 7 e controlla se c'è un nuovo firmware per il tuo Netgear (ultimamente ne sono stati lasciati un pò per molti modelli). Fammi sapere se poi rimane stabile il tutto;).

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
31
Reazioni
0
Punteggio
0
grazie albemix
credo di essere in wholesale di certo

- mi pare che sia altalenante. ad esempio pochi minuti fa ho riavviato, quindi niente aperto, e non andava

- no spyware o altro (uso antivirus, antimalawere e altro)

- driver aggiornati


grazie mille

p.s.

secondo me sono i valori del modem router che si saturano, ma non so quali
 
A

Albemix

Guest
Quando hai riavviato il router che valori hai ottenuto? Se sei in ULL la linea si stabilizza fissa a 7999/8000 kbps in download e 511 kbps per l'upload (sempre se i cavi sono ottimi/buoni).
Si è certi di essere sicuri con antivirus e spyware non è così perchè molte volte gli antivirus non rilevano per bene cosa entra da explorer, firefox, chrome. Per essere Più sicuro il mio consiglio è una scansione anche online (non fa mai male!).

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
31
Reazioni
0
Punteggio
0
mmm appena riavvio ti scrivo i dati

mi dai il link diretto di quella analisi online? non riesco a trovarla

tuttavia tengo il pc pulito con

avast
malwere bytes
supera antispyware

insomma, mi impegno!
 
A

Albemix

Guest
Devi andare su Prodotti, Strumenti Gratuti e poi sulla voce "Online Scanner".

Come antispyware ti consiglio Spybot rispetto a malwere bytes e supera antispyware.

Saeuti

Albemix
 
Top