Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Messaggi
33
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti...scrivo per avere un consiglio...
Stavo seriamente pensando di acquistarmi un bel netbock
L'offerta è veramente varia...Asus,Acer,Samsung, MSI.... voi quale mi consigliereste? pensavo di spendere non oltre i 350 euro... voi che dite? Mi servirebbe per scrivere qualche relazione navigare ogni tanto...non certo per dover studiare o lavorare tutto il giorno su tale macchina...
Eventualmente quale modello? Grazie a coloro che mi risponderanno ;)

P.S.: chiedo scusa per l'errore nel titolo...ho avviato la discussione senza controllare..sorry :p
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora, per la mia piccola esperienza, ho avuto modo di smanettare un pochino coi 3 modelli dell'ASUS eeePC, quello da 7", quello da 8.9" e quello da 10", questi ultimi due li ho usati ancora ieri.

Il vecchio eeePC da 7" ormai lo trovi nelle patatine PAI :)P), è troppo piccolo e limitato, ma se uno vuole spendere poco può essere ancora valido.

Il 900 (8.9") l'ho provato con Xp e la memoria "solida" da 12GB. IMHO la memoria solida è troppo poca, la tastiera è troppo piccola e alla fine è più un giochino che altro; già meglio del 7", ovviamente.

Il 1000HD è invece proprio un bel computerino. Ha un HD da 160GB (capienza ottima per un netbook), 1GB di RAM, bluetooth, batteria potente e l'ho provato con Xp. Direi che va veramente bene, la tastiera è quasi di dimensioni normali e la si usa benissimo. In più ha anche un'autonomia non male.

Qui trovi una bella tabella comparativa dei prodotti Asus:
http://event.asus.com/eeepc/comparison/eeepc_comparison.htm

Non ho usato netbook di altre marche, a parte l'Acer Aspire One di un collega per 2 minuti, e mi pareva molto carino pure quello. Parlano bene anche del Samsung, ma siamo sempre su prezzi non proprio bassissimi...
 
Windisti
Messaggi
111
Reazioni
0
Punteggio
0
Il Samsung è decisamente il migliore. Schermo da 10, tastiera praticamente normale (quella dell'eee fa pietà a confronto), disco capiente, bluetooth e BATTERIA A 6 CELLE, ovvero oltre 6 ore di autonomia. Costa 399, ma li vale tutti. Io ho un aspire One, e ne sono decisamente soddisfatto come prestazioni e usabilità. Costa come il samsung, ha le stesse caratteristiche principali ma non ha il bluetooth e la batteria ha solo 3 celle... 2 ore e mezza e poi muore.
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Alla comet hanno in sottocosto l'acer one 110 a 179€, ha solo 512mega di ram e l'hdd solito da 8 giga con linux, ma leggendo in rete è possibile aggiungerci 1giga di ram e metterci xp.
Se gli 8 giga sono pochi con il lettore di memory card si può mettere un altro disco "virtuale". Ma per navigazione, e uso di office 8giga sono anche troppi :p
A quel prezzo ci sto quasi pensando anche io.
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
No, 8GB non sono troppi, specie se il disco è diviso in 2 partizioni come sull'eeePC 900. Si finisce lo spazio nella partizione di sistema in un attimo e poi son ca**i.
Comunque la tastiera dell'eee1000 non fa schifo, affatto, è "quasi normale", come quella del Samsung. Comunque siamo lì, se si vuole il modello bello bisogna lasciarci 400€....
 
Windisti
Messaggi
156
Reazioni
0
Punteggio
0
ma di quale modello di samsung state parlando? l' NC-10 ? Avevo visto che non aveva il bluetooth.
 
Windisti
Messaggi
33
Reazioni
0
Punteggio
0
Capisco...quindi mi consigliate un 10 pollici...secondo voi un 9 pollici è così limitante?
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
Dawidek ha detto:
Capisco...quindi mi consigliate un 10 pollici...secondo voi un 9 pollici è così limitante?

Tra l'altro sembra siano 8,9". Secondo me non badare al risparmio, altrimenti potresti dover spendere la differenza dall'ottico!!!
 
Windisti
Messaggi
33
Reazioni
0
Punteggio
0
mi servirebbe per scrivere qualche relazione ogni tanto...ovviamente in quelle occasione lo potrei utilizzare per un paio di ore...potrebbero bastare 9 pollici o 10 per voi è meglio?
 
Windisti
Messaggi
423
Reazioni
0
Punteggio
16
Dawidek ha detto:
mi servirebbe per scrivere qualche relazione ogni tanto...ovviamente in quelle occasione lo potrei utilizzare per un paio di ore...potrebbero bastare 9 pollici o 10 per voi è meglio?

Possono bastare anche 9.. la differenza non è abissale, c'è ma non è eccessiva.

7 invece sono un po' pochini, ma arrangiandosi bastano pure loro (io ho l'eeePC da 7" preso con il contributo CO.CO.CO. e pagato un'idiozia 6 mesi fa): mia sorella ci scrive parte della tesi senza troppi problemi. Ho dovuto a malincuore sostutuire Linux con XP perchè il continuo passaggio di un file da Word a OpenOffice (la tesi, che mia sorella fa su 2 computer) è insostenibile.

4GB di hard disk invece sono pochisssssssimi, qualunque cosa tu ci faccia e soprattutto con XP. 12 o 20GB, come sull'eeePC 900, vanno già bene :bye:
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
IMHO non è tanto il problema del display quanto più quello della tastiera. Quella dell'eeePC900 è da lillipuziani, per non parlare di quello da 7"... e io non ho le dita particolarmente giganti. La tastiera dell'eee a 10" invece va benone, bisogna abituarcisi un attimo, ma è praticamente normale.
 
Windisti
Messaggi
111
Reazioni
0
Punteggio
0
io ho avuto l'ee a 7 e ora con l'acer one è tutta un'altra cosa riguardo alla tastiera. Prima si doveva schiacciare un tastino alla volta stando ben attenti a che tasto si pigiava, ora scrivo veloce praticamente come su una tstiera di un portatile "normale"
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Esatto, anche l'Acer One va benone. Tra 8.9" e 10" non cambia la vita, ma una tastiera decente invece cambia un sacco... ;)
 
Windisti
Messaggi
156
Reazioni
0
Punteggio
0
bandagufo ha detto:
Si il Samsung ce l'ha, l'ha comprato adesso un'amica di mia sorella proprio a MW e ha preso anche il mouse bluetooth :bye:

sìsì ho visto dopo che invece l'aveva..
comunque.. non per dire.. però io aspetto un altro processore un po' migliore, perchè ora tutti han lo stesso, e soprattutto aspetto Windows 7!
 
Windisti
Messaggi
33
Reazioni
0
Punteggio
0
Che ne dite dell'asus 904? potrebbe essere un giusto compromesso fra prezzo-peso-schermo-hd?
 
Top