Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Qualcomm scava la tomba alla SIM fisica

Utente
Messaggi
2,567
Reazioni
293
Punteggio
83
Ai tempi dell'E-Tacs e prima ancora RTMS ed RTMI , quando attivavi l'utenza venivano associati i codici del telefono al numero e all'utente senza impiego di SIM ecc.ecc. , il sistema era facilmente bucabile e nei cellulari era facilissimo cambiare il seriale ecc.ecc. , peraltro anche i 3 standard citati erano analogici quindi con uno scanner era facile intercettare le conversazioni , alla fine faremo un fondamentale passo in avanti andando all'indietro .... :ROFLMAO::ROFLMAO:
 
Ultima modifica:
Utente
Messaggi
387
Reazioni
51
Punteggio
28
Il problema è che oggi l’attuale format delle esim non ha mai convinto gli utenti e gli operatori fino in fondo
 
Utente
Messaggi
652
Reazioni
76
Punteggio
28
Per me è anche una questione di abitudine ma sarà inevitabile nel futuro adottare la sim digitale per due motivi: risparmio di plastica/componentistica varia + velocita.
Il futuro dovrà necessariamente essere che per una MNP il tutto non deve durare più di 1 giorno e soprattutto deve essere totalmente digitale.

già oggi si potrebbe fare ma è un processo graduale
 
Top