Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Giony ha detto:avevo un pc desktop con xp prof e mi spergiuravo di non cambiare mai s.o.
ho comprato un portatile con vista home premium e devo dire che sono soddisfatto e mi sta piacendo sempre di più. bene.
cos'è cos'è cos'è cos'è cos'è cos'è ??strafe ha detto:E allora ti troverai ancora meglio con Windows 7, ti consiglio di provarlo, è uscita la RC da pochissimi giorni.
Albemix ha detto:Sulle mie macchine il migliore in assoluto: Windows XP!!!!
Saeuti
Albemix
strafe ha detto:Vi propongo questo sondaggio: qual è il sistema operativo che usate maggiormente?
Naturalmente se volete specificate anche il perché della vostra scelta
strafe ha detto:E allora ti troverai ancora meglio con Windows 7, ti consiglio di provarlo, è uscita la RC (anche se non ancora sui canali ufficiali) da pochissimi giorni.
Uncle Scrooge ha detto:Ho votato windows xp, ma in realtà uso una versione modificata che si chiama Windows Ice XP, consigliatissima
Dal punto di vista della retrocompatibilità, sono stati fatti passi in avanti rispetto a Vista.Winston Smith ha detto:Facciamola corta.... Su questo fantomatico Windows 7 gireranno anche i vecchi programmi, ovvero sarà garantita la piena retrocompatibilità, o è solo un'altro Windows Vista, ovvero un'altra scusa per gettare scompiglio, e obbligare mezzo mondo a aggiornare i propri software...?
Perchè se è così (te lo chiedo perchè non lo so), io prevedo già il mio giudizio di stroncatura. Mi sono rotto che loro decidono di rifare il SO, e io devo rifare tutti i programmi...
Come stabilità e performance, gira bene su un Pentium 4 con 512 MB di RAM su cui Vista impiegava 5 minuti prima di diventare utilizzabile.Non me ne frega davvero una mazza che il SO sia carino, quanto che sia stabile e non crei troppo problemi nel passaggio.
Già che windwos decida di cambiare SO una volta all'anno per garantirsi un continuo introito, mi sta abbastanza sulle balle, che almeno lo faccia bene...
Se invece mi dici che stavolta hanno fatto le cose in modo un po' meno miope, allora ne possiamo parlare...
ICE Xp personalmente la vedo come una versione di Windows XP appesantita e su cui tu utente finale non hai il totale controllo di cosa ci sia lì dentro.Uncle Scrooge ha detto:No, non è ufficiale. E' un tizio che ha preso la ISO di XP e ci ha messo un po' di migliorie.
Non è neanche illegale, perché è possibile (oddio, più che possibile sarebbe obbligatorio, ma vabbè) tramite una procedura convalidarne l'installazione se si ha già a disposizione una licenza propria di XP.
Io la uso da un anno e mezzo e sono soddisfattissimo... rispetto ad XP classico è più veloce e stabile, e integra alcune cose (solo quelle buone) di Vista, come per esempio la Sidebar.
Per le caratteristiche complete dovrei mettere un link, ma non so se le regole del forum lo consentono.
strafe ha detto:ICE Xp personalmente la vedo come una versione di Windows XP appesantita e su cui tu utente finale non hai il totale controllo di cosa ci sia lì dentro.
Chi ti dice che non ci siano dentro degli spyware? Vai a fiducia?