Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
E' da ieri sera che il servizio non consegna le e-mail. A voi funziona?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Temo che i problemi siano nel mio N70, perché sul SE k550 im le push mail arrivano.
Sull'N70, quando il sistema tenta di scaricare automaticamente la push mail, compare l'odiosa @ :cesso: e devo procedere manualmente.
Temo sia successo qualcosa nella configurazione del cellulare.
Al momento scarto la strada dell'hard reset, ma temo che dovrò ricorrervi, salvo che qualcuno non abbia qualche brillante idea da suggerirmi...
:help:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Purtroppo capitò anche a me: l'unica cosa che ha funzionato è stato l'hard reset.
purtroppo è una grossa scocciatura. :(

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,833
Punteggio
113
prova con *#7780#

non cancella nulla di nulla. ripristina solo le cartelle di sistema...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
barbarolo ha detto:
Purtroppo capitò anche a me: l'unica cosa che ha funzionato è stato l'hard reset.
purtroppo è una grossa scocciatura. :(

Temo sia l'unica strada, ma aspetto ancora un pò, nella speranza arrivi qualche altro suggerimento. :help:
Grazie anche a te.
;)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Vi dico com'è finita, ma non chiedetemi cosa ha risolto il problema (non lo so!).
Oggi ho fatto l'hard reset dell'N70 ma il problema persisteva.
Ho messo allora la sim su un SE k550im e anche da lì non si riusciva a scaricare le e.mail mediante connessione i-mode.
Allora ho rimesso la sim sull'N70 e ho provveduto a ripristinare il back up precedentemente salvato, deciso a telefonare poi al 155 per farmi disattivare l'i-mode (per poi riattivarlo qualche giorno dopo). A mio parere doveva essere un problema di Wind perché mettendo un'altra sim con attivo l'i-mode sull'N70, la posta la scaricava.
Ebbene, appena riavviato il cellulare dal ripristino del back up il tutto è tornato a funzionare perfettamente.
Se qualcuno (ilblago? :p) riesce a speigarmi cosa può essere successo, lo ringrazio di cuore.
Per fortuna l'incubo è finito!
;)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Dimenticavo: mi ha scaricato tutte le e-mail push a partire dal giorno in cui s'è incriccato (era il 18 gennaio)!
:bye:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Forse ora mi sono ricordato cosa era successo a me: avevo combinato qualcosa con la memory card.. ho resettato sia il telefono che quella ed era ripartito..

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Ieri il problema si è ripresentato!
Ho dovuto mettere la sim sul SE 550im. Dopo aver scaricato manualmente, via i-mode, la posta, ho rimesso la sim sull'N70 e il problema si è, momentaneamente?, risolto.
Cosa può essere?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Innanzitutto è inutile che metti la sim dell'n70 sul SonyEricsson, specialmente se utilizzano due indirizzi diversi, perché l'indirizzo è abbinato sia alla sim che al cellulare, se non ho capito male.
Poi potrebbe essere un disservizio momentaneo sulla sola sim dell'n70, può capitare.

Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao, ti do una opzione alternativa se vuoi.
Io ho avuto lo stesso problema due volte e non ho fatto nessun reset.
ho semplicemente attivato il servizio di mail del client di posta elettronica usando come punto di accesso quello imode (System sul mio N70). Ho impostato la ricezione delle mail su costante. e ho aspettato che il servizio si ripristinasse da solo.
Ovviamente non si paga ed in più si ricevono le mail complete senza tagli.
C'è già un tread che parla di questo problema.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
dynamizer ha detto:
Innanzitutto è inutile che metti la sim dell'n70 sul SonyEricsson, specialmente se utilizzano due indirizzi diversi, perché l'indirizzo è abbinato sia alla sim che al cellulare, se non ho capito male.

Non è così, almeno per questa mia esperienza.
Infatti mettendo la sim sul SE sono riuscito a scaricare manualmente le e-mail della mia casella di posta (con connessione i-mode e senza dover reimpostare alcunché).
La stessa operazione, provata prima con l'N70, non andava a buon fine: non si scaricava nulla e usciva il messaggio di "errore generico".
Rimessa la sim sull'N70, il tutto è tornato a funzionare regolarmente.
Detto in termini "idraulici" :p, sembra che il SE sia riuscito a disotturare il canale della push mail che si era creato con l'N70.
:)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
TenaciousMetal ha detto:
Ciao, ti do una opzione alternativa se vuoi.
Io ho avuto lo stesso problema due volte e non ho fatto nessun reset.
ho semplicemente attivato il servizio di mail del client di posta elettronica usando come punto di accesso quello imode (System sul mio N70). Ho impostato la ricezione delle mail su costante. e ho aspettato che il servizio si ripristinasse da solo.
Ovviamente non si paga ed in più si ricevono le mail complete senza tagli.
C'è già un tread che parla di questo problema.

Se dovesse ripresentarsi il problema, ma spero di no, proverò il tuo suggerimento.
Grazie.
;)