Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Purtroppo confermo:Wind è pessima

Utente
Messaggi
54
Reazioni
0
Punteggio
0
Signori miei purtroppo debbo confermare quanto scritto nei post precedenti, Wind ha effettivamente una gestione per la All Inclusive abbonamento che è da schifo.
Non riesci mai a sapere quanto hai consumato e quanto ti è rimasto, il traffico voce ed sms ad oggi è aggiornato fino al 19 06 (venerdì...):thumbdown:.
Non mi resta che fare disdetta, oramai ne sono convinto, al diavolo la penale.
Come diceva Aldo (loro testimonial) in un famoso film:
<<Ma vafanc********looo>>.
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
mi dispiace che tu abbia avuto conferma di quanto ti dicevamo :(

PS: cmq se avessi cercato un po' per WW *prima* del contratto avresti notato la cosa... certo che esiste la All Inclusive prepagata, con tanto di ... soglie!
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Infatti, ma l'esistena di una All Inclusive prepagata con le soglia facilmente controllabili aumenta solo il paradosso, non lo attenua...

Non so, bisognerebbe scrivere sui siti Wind in grande eb ne visibile, come disclaimer, che Wind non è un gestore per chi ha esigenze di un contratto postpagato...
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Non capisco il perché di questo perdersi in un bicchier d'acqua :(
Infatti la trovo anch'io una cosa assurda. Mia sorella ha un contratto con wind8 e non c'è verso di conoscere il traffico non ancora fatturato, come ad esempio avviene per i contratti di telefonia fissa.

Ciao.
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
7
Punteggio
18
Chissà se faranno uscire anche altre all inclusive ricaricabili, tipo quella da 30 euro e quella da 90...
Ovviamente tutte con soglie perfettamente leggibili...
Rettifico per chi vuole meno minuti ci sono opzioni singole da attivare...
 
Utente
Messaggi
69
Reazioni
0
Punteggio
0
ma a quanto ammonterebbe la penale in caso di disdetta?
la negoziante ha detto ad un mio conoscente che non c'è una penale...
 
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
Tenete conto che con la All Inclusive Prepagata la tariffa internet è ad ore, non a giga...
 
Utente
Messaggi
54
Reazioni
0
Punteggio
0
w8wind9 ha detto:
ma a quanto ammonterebbe la penale in caso di disdetta?
la negoziante ha detto ad un mio conoscente che non c'è una penale...


A me ieri il 155 ha detto che non c'è penale (mi sembra strano...) tranne (come nel caso mio) avendo preso un BB Bold a 15 € al mese mi addebiterebbero subito tutte e le 24 rate in un'unica scadenza.
Meglio questo che poi accorgersi di sforare con il traffico.
Ma se uno passasse a ricaricabile All Inclusive comunque si troverebbe a pagare il tutto in un'unica soluzione?

Altra cosa pietosa è che nel dettaglio traffico, a differenza del traffico non fatturato, vi trovo telefonate ed sms fatti fino a ieri...nel traffico non fatturato il tutto è fermo ancora a venerdì 19 06:wall:
Inoltre dal dettaglio traffico non hai per niente idea di quanto hai consumato in quanto vanno ad inglobare sia quello ricevuto che quello effettuato:wall::wall::wall:
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
packo72 ha detto:
A me ieri il 155 ha detto che non c'è penale (mi sembra strano...) tranne (come nel caso mio) avendo preso un BB Bold a 15 € al mese mi addebiterebbero subito tutte e le 24 rate in un'unica scadenza.

Ti paghi il telefonino in pratica :)

PEr l'altra cosa niente di strano, sciogli un contratto tariffario tutto sommato...

Meglio questo che poi accorgersi di sforare con il traffico.
Ma se uno passasse a ricaricabile All Inclusive comunque si troverebbe a pagare il tutto in un'unica soluzione?

Il telefono sì, lo paghi.

Altra cosa pietosa è che nel dettaglio traffico, a differenza del traffico non fatturato, vi trovo telefonate ed sms fatti fino a ieri...nel traffico non fatturato il tutto è fermo ancora a venerdì 19 06:wall:

Anche questa è cosa stranota... talvolta fare ricerche mirate sarebbe d'uopo (sì lo so, continuo a rimarcare la ferita :D ).

Cmq sei fortunato, io sono fermo al 17 :p

Inoltre dal dettaglio traffico non hai per niente idea di quanto hai consumato in quanto vanno ad inglobare sia quello ricevuto che quello effettuato:wall::wall::wall:

Sfondi porte aperte... tutto noto, anzi stranoto. Cmq valuta una All Inclusive Plus, considera che però viene 60 euro al mese.
 
Utente
Messaggi
391
Reazioni
67
Punteggio
28
Fatti una 3Power 29&#8364; mese (naturalmente se hai buona copertura 3)io ce la ho da 4 mesi e sono contentissimo le soglie si aggiornano istantaneamente sia per i minuti che per i dati consumati e le puoi controllare 4334 che dal browser del cellulare, sinceramente non credevo la 3 avesse così tanta qualità anche il servizio clienti quando hai un abbonamento se hai un problema e mandi una mail dopo neanche 1 giorno ti richiama!
Ricordo anche che le soglie voce sms/mms si possono sfruttare anche sotto copertura tim!!!!!!!

Direi che sono contentissimo e spendo pochissimo!
 
Messaggi
165
Reazioni
0
Punteggio
0
mario123 ha detto:
Fatti una 3Power 29€ mese (naturalmente se hai buona copertura 3)io ce la ho da 4 mesi e sono contentissimo le soglie si aggiornano istantaneamente sia per i minuti che per i dati consumati e le puoi controllare 4334 che dal browser del cellulare, sinceramente non credevo la 3 avesse così tanta qualità anche il servizio clienti quando hai un abbonamento se hai un problema e mandi una mail dopo neanche 1 giorno ti richiama!
Ricordo anche che le soglie voce sms/mms si possono sfruttare anche sotto copertura tim!!!!!!!

Direi che sono contentissimo e spendo pochissimo!

Sei in gara per il salone internazionale dell'umorismo di Bordighera vero?
 
Utente
Messaggi
391
Reazioni
67
Punteggio
28
Piedone lo Sbirro ha detto:
Sei in gara per il salone internazionale dell'umorismo di Bordighera vero?

Non sono in gara......anche io prima ero cliente Wind fino a Marzo ed ero molto scettico verso 3, ma adesso sono contentissimo, a me non interessa fare pubblicità a 3 ma riporto solo la mia esperienza!

Vedo che la Wind per esempio sulla gestione soglie può andare lei alla gara di umorismo!
 
Windisti
Messaggi
423
Reazioni
0
Punteggio
16
Sono d'accordo su entrambe le questioni sollevate, ovvero che 3 come controllo soglie è molto buona (lo verifico settimanalmente col contratto 3 aziendale che ho), mentre effettivamente non capisco cosa aspetti Wind a inserire un controllo soglie sulle All Inclusive postpagate.

Dal mio punto di vista però, devo dire che controllare esattamente e frequentissimamente tutti i dettagli di quanto uno ha chiamato dal proprio abbonamento, di quanti SMS ha mandato e magari anche di quanto bonus PienoWind ha accumulato in modo da poter calcolare esattamente quanto può sforare è una cosa che interessa si e no al 10% di chi attiva un abbonamento: solitamente, chi arriva ad attivare un abbonamento è perchè non vuole avere troppi problemi e chiamare liberamente, se poi sfora un po' spesso se ne frega (perlomeno, questa è la realtà che vedo io con chi usa il telefono in abbonamento per lavoro). Al contrario, questo interessa al 95% dei forumisti - me compreso - che però non sono un campione troppo attendibile ;)
Diverso è il discorso per i dati dove uno sforamento può costare carissimo, ma in questo caso è anche più facile verificare i dati scambiati azzerando bimestralmente il counter del cellulare, sempre che uno non sposti la SIM su 4 telefoni e 2 chiavette :)

Percui: WIND muoviti ad inserire 'sto benedetto *123*100# e dicci vitamortemiracoli delle nostre soglie postpagate!
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
mario123 ha detto:
Fatti una 3Power 29&#8364; mese (naturalmente se hai buona copertura 3)io ce la ho da 4 mesi e sono contentissimo le soglie si aggiornano istantaneamente sia per i minuti che per i dati consumati e le puoi controllare 4334 che dal browser del cellulare, sinceramente non credevo la 3 avesse così tanta qualità anche il servizio clienti quando hai un abbonamento se hai un problema e mandi una mail dopo neanche 1 giorno ti richiama!
Ricordo anche che le soglie voce sms/mms si possono sfruttare anche sotto copertura tim!!!!!!!

Direi che sono contentissimo e spendo pochissimo!

Attenzione pero':

http://www.windworld.org/vbb/showthread.php?t=8413
 
Utente
Messaggi
391
Reazioni
67
Punteggio
28
La 3 Power 10 Ricaricabile ha dei limiti in Roaming, ma l'abbonamento 3 Power cosa ben diversa non ha dei limiti delle chiamate fatte in roaming , ma solo delle limitazioni sul totale delle chiamate uscenti per evitare autoricariche come del resto hanno anche gli altri operatori!

Queste sono le condizione per l'abbonamento:
Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori restrizioni:
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente
- il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 5% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese;


Mentre per la ricaricabile è diverso....li ci sono delle limitazioni per il totale di chiamate fatte in roaming!
Non facciamo confusione!
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
Il problema è che la confusione la fa 3... negli ultimi giorni ha iniziato a cambiare forzatamente piano "ad cazzum", senza manco controllare le date di attivazioni e/o far conoscere gli stessi parametri.

Cmq per un discorso di soglie H3G batte Wind 100 a 1, pur non brillando essa stessa per trasparenza :(
 
Utente
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
0
AndreA ha detto:
Il problema è che la confusione la fa 3... negli ultimi giorni ha iniziato a cambiare forzatamente piano "ad cazzum", senza manco controllare le date di attivazioni e/o far conoscere gli stessi parametri.

Cmq per un discorso di soglie H3G batte Wind 100 a 1, pur non brillando essa stessa per trasparenza :(
ma piu che le soglie...lo vogliono sistemare sto cazz di problema del noi 2 che aspetta di ciucciarti il bonus verso tutti prima di attivarsi?
 
Top