Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Prova segnale con Tim e Vodafone

TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
Ciao, io continuo a pensare che tim ha le bts che sparano più di quelle di voda e penso che voda ha le bts che sparano meno di tutti gli altri.
Oggi ero a Lunata (LU) in casa di mia sorella e dato il tempaccio ho approfittato per fare delle prove prima con la sim vodafone e poi le stesse prove mettendo una sim tim. Stesso luogo, stessa casa, sulla stessa sedia il solito galaxy s3, ho notato che:
- tim permette di navigare nel browser dello smartphone anche con livelli -109/-113 tranquillamente e senza particolari attese e raramente ci sono pagine non caricate (circa 1 su 10 ma basta fare refresh e subito si ricarica);
- vodafone già con valori -93/-103 è impossibile aprire persino una prima pagina del browser nonostante che segni una tacca di segnale.
Ho messo in allegato degli screenshots (giganteschi) dove raffigurano le prove che ho fatto oggi.
Io mi chiedo ma come mai con vodafone si riesce a navigare bene SOLO se con un ottimo segnale mentre basta che cali un pochino (basta un pochino) e subito la navigazione diventa difficoltosa senno impossibile (nelle prove che ho fatto non si è aperta nemmeno una pagina), mentre con tim si riesce comunque a navigare benino anche in condizioni estreme come a -113 ???

notare i valori in alto a sx di ogni screenshot con la navigazione riuscita (tim) e con la navigazione fallita (vodafone):
(l'ultima foto vodafone quella con la mappa non è stata finita di caricare ci metteva troppo tempo)


Adesso gli screenshots tim:

timlunata1.png
timlunata2.png
timlunata4.png
timlunata5.png
timlunata6.png



Adesso gli screenshots vodafone:

vodalunata1.png
vodalunata3.png
vodalunata2.png

vodalunata4.png
vodalunata6.png
 
Top