Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Si continua a leggere di raddoppio ricariche, opzioni gratis, ecc. ecc. ma sempre e solo per i nuovi clienti. I vecchi come sono considerati? Devo proprio fare MNP per far si che mi offrano qualcosa?

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
pucio79 ha detto:
Si continua a leggere di raddoppio ricariche, opzioni gratis, ecc. ecc. ma sempre e solo per i nuovi clienti. I vecchi come sono considerati? Devo proprio fare MNP per far si che mi offrano qualcosa?

Lascia Perdere la Mnp,non offrono piu' nulla per chi esce...purtroppo..l'ideale a questo punto,se non si ha qualche opzione o piano Raro è triangolare..esci dalla porta e rientri dalla finestra prendendo raddoppi,opzioni etc...le retention Wind non le fa piu'...:sigh:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Almeno wind ogni mese o quasi regala qualche promo al 158, cosa che non fa Vodafone

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
bariland ha detto:
Almeno wind ogni mese o quasi regala qualche promo al 158, cosa che non fa Vodafone
A me non ha mai regalato niente :cry:solo quando la sim era silente...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
bariland ha detto:
errato, vodafone non solo continua a fare ritenzioni, sebben più limitate di prima, ma offre ancora promo ad personam (tramite lettera a casa il più delle volte, e si tratta della free200)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Non sono sostenitore di Vodafone ma ho una sim inutilizzata: sulla pagina personale del sito internet ogni tanto ci sono anche delle offerte ad personam. Nel complesso penso di aver avuto più opportunità con la sim vodafone ricaricata una volta l'anno per non perdere la tariffa che con una sim Wind sicuramente più utilizzata.

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
fedeprovenza ha detto:
errato, vodafone non solo continua a fare ritenzioni, sebben più limitate di prima, ma offre ancora promo ad personam (tramite lettera a casa il più delle volte, e si tratta della free200)

Condivido ho una scheda Voda in genere silente che utilizzavo occasionalmente in località dove Tim e Wind non coprono (da ultimo utilizzo PM Convenienza). Ebbene Vodafone nel mese di luglio mi ha offerto per 10 mesi free 100 consistente in 10 euro di telefonate al mese verso tutti i fissi

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
bariland ha detto:
Aggiungo che, quasi sempre, dette promozioni non compaiono nell'area clienti ma sono presenti solo al 158... quindi meglio telefonare, ogni tanto.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Simone ha detto:
Aggiungo che, quasi sempre, dette promozioni non compaiono nell'area clienti ma sono presenti solo al 158... quindi meglio telefonare, ogni tanto.
Tu dici? :wacko: bah! :blink: spero che Wind si ricordi di me ogni tanto...:sigh::chair::bash:

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Simone ha detto:

A me hanno sempre avvisato altrimenti, o per posta o con sms... è vero che ni tutti questi casi, la proposta è in genere presente anche al 158, ma ovviamente loro avvisano in qualche modo, non è da dare per scontato che la gente ogni tanto chiami il 158 per sentire le offerte...
L'ultima volta a giugno mi hanno chiamato....

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Un'altra pseudo-promozione per i già clienti è quella del Passa a Wind no?

Il raddoppio delle ricariche si ottiene anche su sim già attive, quindi se non si è troppo legati al numero Wind originale, si può avere il raddoppio anche essendo già cliente facendo MNP da altro operatore.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Un'altra pseudo-promozione per i già clienti è quella del Passa a Wind no?

Il raddoppio delle ricariche si ottiene anche su sim già attive, quindi se non si è troppo legati al numero Wind originale, si può avere il raddoppio anche essendo già cliente facendo MNP da altro operatore.
Guarda Uncle nella mia vita ho cambiato tantissimi numeri di cellulare...ora da un anno e un mese circa ho Wind con il mio bel 320...e sinceramente credo che la gente e i miei amici in genere si siano scocciati di modificare ogni 2x3 il mio numero di cellulare :p e anche io sinceramente :angel: per cui credo che rinuncerò a qualche bella promozione per tenermi in cambio il mio attuale numero :wub: se a Wind farà piacere farmi un regalino...beh...allora...ben venga :p;)

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Infatti E' scocciante cambiare numero ogni 3x2.... soprattutto per chi deve modificare il numero in rubrica (per chi cambia sim, affari suoi, è una sua libera scelta) :p

io trovo anche scocciante che ogni tanto qualcuno che conosco, chiami o mandi sms con un numero ignoto... le classiche millesime sim usate solo per promozioni una volta l'anno!
Che poi registri il numero, e quando devi sentire quella persona non sai mai a quale dei suoi numeri contattarla... :wacko:

Io sono giunto a conclusione che persone così non le contatto più, se vogliono mi contattano loro... c'è chi gettizza i clienti Wind, io ghettizzo i possessori di più di 3 sim...
Se fosse per me varerei una legge che impedisca a chiunque di avere più di 2-3 numeri di cellulare.... :devil: :p

Scherzo, ovviamente, ma non troppo... a volte anche una riflessione reciproca su questi temi, serve... da una parte e dall'altra, perchè a volte si esagera IMHO... ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
Infatti E' scocciante cambiare numero ogni 3x2.... soprattutto per chi deve modificare il numero in rubrica (per chi cambia sim, affari suoi, è una sua libera scelta) :p

io trovo anche scocciante che ogni tanto qualcuno che conosco, chiami o mandi sms con un numero ignoto... le classiche millesime sim usate solo per promozioni una volta l'anno!
Che poi registri il numero, e quando devi sentire quella persona non sai mai a quale dei suoi numeri contattarla... :wacko:

Io sono giunto a conclusione che persone così non le contatto più, se vogliono mi contattano loro... c'è chi gettizza i clienti Wind, io ghettizzo i possessori di più di 3 sim...
Se fosse per me varerei una legge che impedisca a chiunque di avere più di 2-3 numeri di cellulare.... :devil: :p

Scherzo, ovviamente, ma non troppo... a volte anche una riflessione reciproca su questi temi, serve... da una parte e dall'altra, perchè a volte si esagera IMHO... ;)
Hai ragione Winston :thumbup: comunque un piccolo OT :OT: ma IMHO che significa?:blink:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Winston Smith ha detto:
A me hanno sempre avvisato altrimenti, o per posta o con sms... è vero che ni tutti questi casi, la proposta è in genere presente anche al 158, ma ovviamente loro avvisano in qualche modo, non è da dare per scontato che la gente ogni tanto chiami il 158 per sentire le offerte...
L'ultima volta a giugno mi hanno chiamato....
Lo so che non è da dare per scontato :lol: ma ho sentito (e letto in vari forum) che molte persone si accorgevano della promozione solo chiamando il 158.
Da questa cosa tralascio le offerte che arrivano a casa (riguardanti, di solito, quando c'è una sim in scadenza).

Per ultimo esempio porto me: a luglio mi è stato offerto, tramite sms, lo sconto del 50% sulle telefonate effettuate nei weekend.
Vado a vedere, su 155.it, la pagina con le offerte a me riservate e... non c'era niente. :lol: Al 158 invece c'era.
Se per qualche strano motivo non mi fosse arrivato l'sms, avrei perso la promozione...

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Simone ha detto:
Vado a vedere, su 155.it, la pagina con le offerte a me riservate e... non c'era niente. :lol: Al 158 invece c'era.
Se per qualche strano motivo non mi fosse arrivato l'sms, avrei perso la promozione...

Ma la pagina del 155.it è una delle tante pagine fantasma del sito... da quel che so non ha mai funzionato... come quella del tracking delle segnalazioni fatte al servizio clienti... :lol: