Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,901
Punteggio
113
Ho ricevuto questa promo:
tejemegu.jpg

Peccato non ci sia la Turchia tra i paesi della Unlimited International (ci andrò a fine agosto per 2 settimane)
E peccato per la tassa (che al momento con la top 800 non pago) e i 25 euro di attivazione.

Penso proprio di rifiutare. ..

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,849
Punteggio
113
Paolo a te la Tre proprio ti coccola, mi pare che non sia la prima offerta che ti fanno :p

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,901
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Paolo a te la Tre proprio ti coccola, mi pare che non sia la prima offerta che ti fanno :p

Eheheh si, ho anche la superinternet gratis per sempre (3 giga al mese senza soglie).
Si andrebbero a sommare ai 20, quasi quasi che se attivo questa promo con 23 giga al mese (anche 4g) stacco l'ADSL :p

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,901
Punteggio
113
Ba..chiamo il 133 per avere informazioni, mi dicono di andare da un dealer. Vado dal dealer e non sanno niente. Dicono che non ho promo riservate.

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
però interessante... avete capito perchè mi preoccupa se è 3 che compra wind?

Windisti
Reazioni
322
Punteggio
83
ieri sono andato al centro 3 per attivare una sim per internet a casa (19 euro al mese 1gb al giorno)... il tizio del negozio, mi ha detto che entro il 30 novembre posso dargli 3 numeri che vogliono passare a 3, e offre l'ALL IN ONE (MINUTI E SMS ILLIMITATI VS TUTTI E 2GB AL MESE) A SOLI 10 EURO AL MESE PER SEMPRE! che ne dite? mia madre ha la wind 460min/sms 2gb 10 al mese, spesso sfora un po, forse lei la faccio passare a 3, ci passerei anch'io ma ho paura della copertura (mia madre i dati li usa poco)... che ne dite? sta offerta è una bomba davvero...

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
quoto .. ti fai la super gprs poi (sperando che te la offrano) e la lte ... ovviamente avrai meno lte in giro , ma questo già lo sai :D

Windisti
Reazioni
322
Punteggio
83
djandrea ha detto:
quoto .. ti fai la super gprs poi (sperando che te la offrano) e la lte ... ovviamente avrai meno lte in giro , ma questo già lo sai :D
quando leggevo, ho detto "per me mi sta prendendo per il culx" poi ho visto lo smile in fondo e ho avuto la conferma :D dj sai la situazione, io sinceramente i dati li ho bisogno perchè il 99,99% di amici e conoscenti usano whatsapp... tim con 11 euro al mese ho 400min 1000sms 2gb lte con traffico facebook non scalato, numero amico, tim music... non mi posso lamentare, anzi, di sicuro se lascio tim sarà dura se vorrò tornarci avere tutto questo a così poco... inoltre mi han sempre "trattato bene", in 2 anni quasi, mai una fregatura e sono sempre andato a spendere meno e avere di più (al contrario di quando ero vodafone), infine non mi posso lamentare della rete, davvero in 2 anni avrò visto 2 volte "ho chiamato alle", prende davvero ovunque qui, e OUTDOOR è raro che è in edge... chi me lo fa fare di lasciare un operatore col quale mi trovo bene e ho rete dati (che sia edge, 3g o 4g) OVUNQUE (cosa che nemmeno vodafone mi dava visto che dove lavoro e a casa di mio padre è quasi impossibile chiamare anche outdoor), per spendere solo 1 euro in meno e avere buchi senza rete dati? purtroppo 3 qui ha ancora troppi buchi, e a me la rete dati ammetto, mi interessa molto la uso molto... mia madre meno, per quello a lei può interessare.. in chiamata molti che conosco con 3 dicono che ogni tanto switchando su tim salta la linea..è vero?

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ma non era una presa in giro .. che ha meno lte è palese , certo a varese c'è quel megabuco dove sai ... non capisco cosa aspettino a tapparlo :D

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,849
Punteggio
113
Per me se si ha bisogno di internet ovunque (e nell'era di whatsapp è cosi) 3 non esiste.. tieni TIM che hai una signora offerta, io non ci penserei nemmeno. Cmq con 3 la linea cade solo se esci fuori dalla copertura e passa in roaming. Altrimenti se rimani su rete 3 tiene.

Windisti
Reazioni
322
Punteggio
83
infatti non vale la pena, non per ora almeno.. comunque aia che brutta cosa che salta se in chiamata passa da 3 al 2g tim.. mia madre chiama parecchio, perchè se tiene la wind 460 min/sms a 10 euro, ottima eh, ma qualche mese sfora.. questa di 3 era perfetta... booo non so che fare

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Ma lascia stare 3 anche per la voce...una caduta di linea dietro l' altra appena passi in roaming, poi oh de gustibus.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,849
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
infatti non vale la pena, non per ora almeno.. comunque aia che brutta cosa che salta se in chiamata passa da 3 al 2g tim.. mia madre chiama parecchio, perchè se tiene la wind 460 min/sms a 10 euro, ottima eh, ma qualche mese sfora.. questa di 3 era perfetta... booo non so che fare

Eh si cade per forza. Cambia proprio operatore...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Solo io mi trovo splendidamente bene con 3 ? :D
Nono anch'io mi trovavo bene sia per copertura che per prestazioni ma la vecchia vodafone special mi tentava troppo e non ho resistito. :cool:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,849
Punteggio
113
lore-teramo ha detto:
Nono anch'io mi trovavo bene sia per copertura che per prestazioni ma la vecchia vodafone special mi tentava troppo e non ho resistito. :cool:

Ti auguro di non trovarti mai nel sud delle Marche con H3G... un delirio. Basta vedere anche sulla mappa: Marche nord pure pure, Abruzzo pure pure, zone di Ascoli e Fermo l'abbandono totale....

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Ti auguro di non trovarti mai nel sud delle Marche con H3G... un delirio. Basta vedere anche sulla mappa: Marche nord pure pure, Abruzzo pure pure, zone di Ascoli e Fermo l'abbandono totale....
Per la zona in cui e abito e che frequentavo quando avevo 3 nulla dire, basta anche vedere la cartina dove abito io tutto colorato :p , nelle valli qui il segnale è sempre buono, autostrade tutte coperte ad eccezione delle gallerie e la costa ben coperta. Difficilmente rimanevo senza segnale, magari dentro qualche centro commerciale ma niente di insormontabile.
Tempo fa passai per la valle del Tronto per arrivare in Umbria e non mi sembrava malaccio, per lo meno da San Benedetto ad Ascoli, dopo quest'ultima uno schifo ahahaha. Sì comunque nelle zone da te indicate la copertura è proprio a macchia di leopardo, c'è carenza di siti e ora sembra anche ferma con le attivazioni, boh... non so dove vuole andare a parare, all'inizio pensavo che si erano fermati in vista dell'acquisizione di wind ma ora che tutto è andato in fumo non so proprio che pensare.