Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Promo "TIM WIFI CASA" per i clienti mobili TIM

Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti,

dall'app TIM ho scoperto che ho diritto a una promozione (TIM WiFi Casa) se decido di passare a TIM con il fisso di casa (attualmente ho Wind3). Incuriosito, ho scelto di essere richiamato da un operatore, che mi ha spiegato la seguente promozione:
  1. 23,90 € al mese per il fisso, chiamate illimitate verso i fissi e i mobili nazionali e Internet con fibra,
  2. per il mobile 5G gratis,
  3. contributo di attivazione una tantum di 39 € che comprende anche il modem,
  4. prezzo fisso per 48 mesi, poi non si sa.
Secondo voi conviene?

Attualmente sul fisso, con Wind3, pago 27 € al mese circa. Ho chiamate illimitate e fibra misto rame.

Sul mobile pago 8 € al mese ma non ho 5G.

Passando a TIM per il fisso pagherei in totale 31,9 € al mese, ora ne pago 35 €.

I miei dubbi sono:
a) cosa potrebbe accadere dopo 48 mesi,
b) a che velocità navigherei,
c) sul sito TIM leggo che il costo di attivazione iniziale è di 0 €, anziché 39,90€, se si attiva online, ma che dopo tot mesi il costo mensile di 24,90 € sale a 29,90 e che bisogna avere una linea mobile TIM con un'offerta dal costo mensile superiore a 10 €, mentre la mia è di soli 8 €.
d) le chiamate sono illimitate solo per i primi 24 mesi, rinnovabili per ulteriori 24 mesi ove il cliente mantenga l’offerta attiva, poi 5€/mese.
e) la promozione di cui mi ha parlato l'operatore al telefono non è presente nell'app TIM...

Ultima modifica:
Utente
Reazioni
78
Punteggio
28
Dopo i 48 mesi ma anche prima potrebbero rimodulare, ma se rimodulano passi ad altro operatore.

La velocità dipende dalla infrastruttura presente basta che fai una verifica con indirrizo sul sito della Tim, cmq se sei in fttc nulla cambierà come velocità rispetto ad oggi la linea è la stessa.

Per il resto sono promozioni commerciali a cui non ti so rispondere.