Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Programma per sostituire le facce in un video

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi sapete dire il nome di qualche programma dall'utilizzo semplice (e magari anche freeware) che mi permetta di sostituire la faccia di una persona in un video con una faccia presa da una foto?

Grazie

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
non credo sia cosi semplice....
e/o meglio foto con foto, dove ritagli e incolla ne trovi a iosa in rete...
ma da video oltre a trasformare il video in singole frame (foto) e sono circa 30 frame (foto) al secondo, potrebbero avere la stessa faccia in posizione e angolazioni e colore e quant'altro completamente di diverse in ciascuna frame (foto) in forma di pixel, anche se i Tuo occhi sembrano simile...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
si lo sospettavo. Uso photoshop per le foto ma non trovo nessun programma per i video. Non devo fare un lavoro perfetto, mi basterebbe anche un risultato scarso, tanto è solo per un video di uno scherzo di laurea!

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
Anni fa usavo una vecchissima versione di Sony Vegas, permetteva di incollare sopra ad un video un'immagine (tipo una png con trasparenza) e di definire all'interno del video un percorso da seguire.

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
l'unica soluzione ma non semplice è usare la libreria openCV, e farti un programma di riconoscimento facciale, trovato la faccia ci fai un contour nella frame e un contour della foto, poi ci fai il copy.... tutto cio è fattibile se hai un bel bagaglio di esperienza di programmazione in C++ .....

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
Anderaz ha detto:
Anni fa usavo una vecchissima versione di Sony Vegas, permetteva di incollare sopra ad un video un'immagine (tipo una png con trasparenza) e di definire all'interno del video un percorso da seguire.

probabilmente si riesce a fare qualcosa... ma non conosco quel prog....