TLCWorldista
- Reazioni
- 51
- Punteggio
- 48
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!se non ci fosse telecom italia non ci sarebbero nemmeno tutte quelle coperture di tim di vodafone di wind di h3g che corrono sulla rete telecom!eXtasy ha detto:Ma magari fosse la volta buona che qualcuno manda affanc+++ telecom italia.
Giony ha detto:
se non ci fosse telecom italia non ci sarebbero nemmeno tutte quelle coperture di tim di vodafone di wind di h3g che corrono sulla rete telecom!
troppo facile ignorare i meriti degli altri!
Vodafone ftts oppure fibra a qualche btscsfr9019 ha detto:A Varese son già partiti in quarta
Questa è solo una parte delle vie con i cantieri... Ma cioè, Vodafone sta posando la fibra da una parte della città, in contemporanea Enel sta piazzando la ultralarga dall'altra, Telecom e Fastweb c'è fibra già da anni, e alla fine si userà solo quella che sta posando Enel? allora Vodafone cosa posa a fare la fibra? Dallo stesso articolo:
Ftts cioè? Bts non tutto di sicuro, molte vie dove lavorano non hanno bts e non portano nemmeno a dove ci sono bts..ilblago81 ha detto:Vodafone ftts oppure fibra a qualche bts
La fibra ottica fino all'armadio in strada e poi rame fino a casa.csfr9019 ha detto:Ftts cioè? Bts non tutto di sicuro, molte vie dove lavorano non hanno bts e non portano nemmeno a dove ci sono bts..
Ok, ma sta banda ultralarga fatta da enel, per chi è? A che serve se Telecom Fw e Voda già han piazzato la fibra a Varese? Questo non mi torna.. ho letto gli articoli ma non ho capito molto..ilblago81 ha detto:La fibra ottica fino all'armadio in strada e poi rame fino a casa.
Anche qui a Lecce è tutta cablata con gli armadi Telecom /Vodafone/fastweb
csfr9019 ha detto:Ok, ma sta banda ultralarga fatta da enel, per chi è? A che serve se Telecom Fw e Voda già han piazzato la fibra a Varese? Questo non mi torna.. ho letto gli articoli ma non ho capito molto..
FTTS è sinonimo di FTTCcsfr9019 ha detto:Ftts cioè? Bts non tutto di sicuro, molte vie dove lavorano non hanno bts e non portano nemmeno a dove ci sono bts..
grazie ibm, però mi aspetterei di vedere questi lavori dell'enel dove la fibra non c'è, invece li ho visti far passare a 10 metri da dove gia c'è la fibra telecom fw e voda, e correre in parallelo con queste "3 fibre", in questo caso non capisco il senso ... ho pensato che si allacciassero per poi andare verso i paesi senza...ma invece no corrono "in parallelo" sulle stesse strade dove già c'è fibra..ibm17 ha detto:Si parla di una rete nazionale. I gestori ad oggi hanno coperto in fibra a malapena un centinaio di comuni tra i più importanti (perlopiù capoluoghi), mentre tutto il resto d'Italia marcisce con il rame penoso di Telecom. Il progetto ENEL riguarderebbe praticamente tutti i comuni italiani con una copertura pressoché totale in fibra ottica.
csfr9019 ha detto:grazie ibm, però mi aspetterei di vedere questi lavori dell'enel dove la fibra non c'è, invece li ho visti far passare a 10 metri da dove gia c'è la fibra telecom fw e voda, e correre in parallelo con queste "3 fibre", in questo caso non capisco il senso ... ho pensato che si allacciassero per poi andare verso i paesi senza...ma invece no corrono "in parallelo" sulle stesse strade dove già c'è fibra..
Io ho visto i cantieri con il tabellone lavori con scritto Enel in alto in arancione con il loro logo, infatti credevo fosse roba elettrica mi sono incuriosito ma non troppo, poi leggendo il topic qui ho visto i cantieri previsti a varese e dove sta lavorando l'Enel dice "lavori per banda ultralarga" booooibm17 ha detto:Ma i lavori dell'ENEL non sono iniziati, ancora devono decidere se sarà realmente così, figuati quando partono. Penso sia per qualcos'altro quello che hai visto.