Salve a tutti. Vi scrivo riguardo ad un problema con infostrada, che a quanto pare non è risolvibile... ma vorrei qualche consiglio da chi è più informato e più esperto di me, su come prodedere.
Uso internet principalmente per lavorare e giocare, ho sottoscritto un contratto con infostrada esattamente un anno fa e non ho mai avuto problemi tranne la bassa velocità, ma che, a quanto pare, è il massimo che si possa raggiungere nella mia zona.
Da poco più di un mese riscontro lag con skype/teamspeak e ping alto in determinati giochi. Inizialmente, ho provato a contattare l'assistenza Skype, i quali mi hanno fatto eseguire un tracert e un pathping.
Il risultato è che vi sono perdite di pacchetto con determinati server e mi hanno consigliato di mostrare i log agli operatori infostrada. Dopo vari test (le solite stupidaggini come riavviare il router, collegarlo via cavo...) la loro risposta è che vi sono problemi di instradamento, ma che loro non possono risolvere.
Possibile che non possano fare nulla? L'unica soluzione per avere una linea adeguata è quella di cambiare operatore? Tra l'altro avrei il vincolo di due anni, quindi dovrei tenerla un altro anno? oltre al fatto che, comunque, sarebbe una spesa in più...
Grazie mille per l'aiuto!
Uso internet principalmente per lavorare e giocare, ho sottoscritto un contratto con infostrada esattamente un anno fa e non ho mai avuto problemi tranne la bassa velocità, ma che, a quanto pare, è il massimo che si possa raggiungere nella mia zona.
Da poco più di un mese riscontro lag con skype/teamspeak e ping alto in determinati giochi. Inizialmente, ho provato a contattare l'assistenza Skype, i quali mi hanno fatto eseguire un tracert e un pathping.
Il risultato è che vi sono perdite di pacchetto con determinati server e mi hanno consigliato di mostrare i log agli operatori infostrada. Dopo vari test (le solite stupidaggini come riavviare il router, collegarlo via cavo...) la loro risposta è che vi sono problemi di instradamento, ma che loro non possono risolvere.
Possibile che non possano fare nulla? L'unica soluzione per avere una linea adeguata è quella di cambiare operatore? Tra l'altro avrei il vincolo di due anni, quindi dovrei tenerla un altro anno? oltre al fatto che, comunque, sarebbe una spesa in più...
Grazie mille per l'aiuto!