Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Problemi in provincia di Palermo

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
salve a tutti,
da settembre nella parte occidentale della provincia di Palermo, ci sono gravi disservizi del gestore arancione.
Praticamente quello che vedo sul mio cellulare (nokia 5800) è che c'è uno cambio continuo tra Gprs e Edge, il telefono in pratica trasmette sempre e lo si nota mettendolo vicino ad un pc o tv che in pratica si sentono quei tipici rumori.
risultato: connessione ko gia da 2 mesi e le batterie dei cellulari che durano appena una giornata

il problema è stato riscontrato da chi ha cellulari edge, mentre per tutti gli altri il problema non si pone.

Ho fatto una segnalazione al 155, hanno riparato per qualche giorno e poi tutto come prima.

dico: ma ci vogliono mesi per ripristinare il servizio? fortunatamente non uso internet dal cellulare, ma il fatto che si debba consumare in questo modo la batteria mi da troppo fastidio.

mi date il fax per fare un'ulteriore segnalazione?
grazie

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Hai lo stesso problema che aveva segnalato tempo fa Agesandros, e anche lui si trova in provincia di Palermo... :thumbdown:
aspetta magari che anche lui risponda.

Prova a vedere se andando in Menu --> Impostazioni --> Telefono --> Imp. amministratore --> Dati a pacchetto --> Connessione dati a pacchetto --> Su richiesta cambia qualcosa.

Se non dovesse cambiare niente, puoi risolvere temporanemente installando il netmonitor sul telefono così da poter bloccare il telefono su un canale ed evitare i continui handover che mangiano la batteria e che rendono impossibile la navigazione...
Ricordati però di togliere il blocco quando esci e ti sposti altrimenti il telefono tenterà di collegarsi sempre allo stesso canale e allontanandoti dalla tua zona finisce che resti senza segnale! :p

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ho seguito il tuo consiglio. vediamo come si evolve la situazione. cmq non mi converrebbe installare netmonitor perchè mi sposto spesso tra palermo e paesi vicini.
sono di montelepre, ma il problema si registra anche a giardinello e partinico in alcune zone

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Funtribe ha detto:
ho seguito il tuo consiglio. vediamo come si evolve la situazione. cmq non mi converrebbe installare netmonitor perchè mi sposto spesso tra palermo e paesi vicini.
sono di montelepre, ma il problema si registra anche a giardinello e partinico in alcune zone

Il blocco lo puoi attivare e disattivare quando vuoi...

Esempio, arrivi a casa, inserisci il blocco su un canale che ricevi e fino a quando stai in casa o nelle vicinanze non avrai i continui balletti GPRS/EDGE.
Stessa cosa puoi fare quando sei al lavoro, ecc. ecc.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,798
Punteggio
113
strafe ha detto:
Prova a vedere se andando in Menu --> Impostazioni --> Telefono --> Imp. amministratore --> Dati a pacchetto --> Connessione dati a pacchetto --> Su richiesta cambia qualcosa.

anche io ho lo stesso identico problema...ma non è un problema..:laugh:è la quasi normalità per wind avere l'edge attivo su un canale su tre.:cesso:
mettici la priorità del 1800 ed il cell (se non si abita di fianco la bts) inizia l'eterno balletto gprs>edge

Con il consiglio di strafe..migliori un po la durata della batteria..testato sul mio 5800

G

gially

Guest
Funtribe ha detto:

conosco il paese e c'è l'UMTS...perchè non provi a bloccarlo in UMTS?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
non c'è l'umts... almeno nel 90%.. prende qualche tacca se mi affaccio verso partinico.. ma la bts posta a giardinello da cui prendo il segnale non è stata ancora aggiornata all'umts

G

gially

Guest
Funtribe ha detto:
non c'è l'umts... almeno nel 90%.. prende qualche tacca se mi affaccio verso partinico.. ma la bts posta a giardinello da cui prendo il segnale non è stata ancora aggiornata all'umts

i soliti idioti del sito wind al posto di mettere copertura parziale hanno messo copertura disponibilie sia in umts che hsdpa :mad:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
kuka86 ha detto:
i soliti idioti del sito wind al posto di mettere copertura parziale hanno messo copertura disponibilie sia in umts che hsdpa :mad:

si ho visto, il sito dà indicazioni errate, neanche parziale si può definire la copertura umts-hsdpa

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
Che tragedia sta wind!proprio non riescono a gestirlo sto edge.da me la situazione è anche peggiorata,oltre a vedere la E fare a pugni con la G, ogni due x tre viene restituita la dicitura sim non attiva su tutte le marche di cell e il 155 cade dalle nuvole!che schifo,avere il cell.acceso ed essere non raggiungibile!l'unica speranza è tre che spero arrivi presto,personalmente sono stra-stufo della loro approssimazione e strafottenza.cmq noto con dispiacere che la mia situazione imperversa in quei piccoli centri a ridosso della prov palermitana,ed ho finalmente capito perché l'lg non va oltre i 2 giorni con la batteria.grazie wind