Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Problema portabilità da wind a 3

Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno a tutti, sono qui a chiedere aiuto ai più esperti di me, sperando che qualcuno mi sappia delucidare le idee perchè non so più dove sbattere la testa!!!

Allora... partiamo dalla base tanto per farvi capire meglio:

Ieri pomeriggio girovagavo in un centro commerciale con mia morosa e mi sono inceppato in una di quelle offerte che prendi il telefono gratis basta che fai TOT ricarica mensile per TOT mesi... fin qui tutto ok, sono entrato ed ho chiesto informazioni... Siccome avevo ed ho tutt'ora la necessita di usare Wind per poter usufruire dell'offerta Noi Wind Messaggi, ho chiesto alla commessa del negozio se potessi utilizzare la mia attuale scheda Wind in codesto cellulare... iniziano i problemi!

Allora a tal punto lei mi dice "con questa offerta lei passa a 3"
IO: "no, allora non se ne fa niente"
CS: "aspetti, possiamo fare la portabilità del suo numero in questo telefono"
IO: "così facendo il numero mi resta lo stesso? perchè io ho bisogno di Wind e offerte annesse"
CS: "si, nessun problema basta che lei fa i 10euro di ricarica al mese nel numero 3 che poi le darò"
IO: "aspetti di nuovo, io così facendo ho anche una scheda della 3 nella quale devo fare la ricarica ogni mese per poter prendere questo telefono giusto?
CS: "esatto, proprio così"
IO: "quindi, se io mettessi codesta scheda 3 in un qualsiasi telefono UMTS non fa differenza, basta che io faccia sta dannata ricarica"
CS: "si, ha detto bene, basta che il telefono sia UMTS e che le faccia la ricarica ogni mese"
IO: "un'ultima cosa... quindi se io in questo telefono metto la mia attuale scheda wind e la scheda 3 la metto nel telefono del lavoro, a lei non gliene frega niente"
CS: "esatto, a me interessa solo che lei faccia tale ricarica, poi dove la utilizzi non me ne frega"
IO: "ok allora, facciamolo!!!!"

Questo più o meno è quello che ci siamo detti... quindi io pensavo che non ci fossero problemi, ergo, vado a mettere la mia scheda WIND nel mio nuobo telefono... PROBLEMI!
Ora nella mia scheda Wind è attiva l'offerta Noi Wind Messaggi che penso conosciate... però! Adesso quando mando un messaggio a mia morosa, cliente Wind, mi succede una cosa molto strana... Mi scala i messaggi dell'offerta e pure i soldi!

Praticamente, io componendo *123*32# vedo che i messaggi presi con l'offerta scalano di 1 in 1 ogni volta che ne mando e componendo *123# vedo che anche i 15C scalano di 1 in 1 .... ma non fininsce qui... ho fatto un'ulteriore prova! Mettendo la scheda Wind di mia morosa nel telefono 3, questa funziona come dovrebbe... cioè le vengono scalati solamente i messaggi e non il credito! Ulteriore Prova, mettendo la mia scheda nel vecchio telefono anch'essa funziona perfettamente!

Ho parlato molto e sicuramente mi sono fatto capire poco.... quindi formulo una domanda diretta e concisa:

"Come mai mettendo una scheda Wind con X offerte attive in un telefono 3, mi vedo scalare sia l'offerta che il credito?" invece mettendo una scheda Wind Y funziona bene?"

Spero possiate aiutarmi, altrimenti ho da pagare un telefono che non posso usare, ergo, scatta l'omicidio della commessa :devil:
 
G

giovax

Guest
intanto inizia a specificare marca e modello dei telefoni.
al 99% il problema sta nel mumero del centro messaggi sms, che in teoria dovrebbe essere recuperato dalla sim inserita nel telefono.

Potrebbe anche essere che il telefono brand 3 abbia attivata la connessione dati in modalità "se disponibile", e ti scali comunque lo scatto di apertura sessione
 
Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
intanto inizia a specificare marca e modello dei telefoni.
al 99% il problema sta nel mumero del centro messaggi sms, che in teoria dovrebbe essere recuperato dalla sim inserita nel telefono.

Potrebbe anche essere che il telefono brand 3 abbia attivata la connessione dati in modalità "se disponibile", e ti scali comunque lo scatto di apertura sessione
Grazie per la cordiale risposta =)

Allora, il nuovo telefono dove riscontro i problemi è un SAMSUNG GT-C5130S mentre il vecchio telefono dove non ho problemi di nessun tipo, infatti al momento sto utilizzando quello è un vecchio NOKIA nemmeno a colori xD ma non ricordo il modello preciso, scusami, se ti può essere d'aiuto, posso dirti che è quel nokia di "gomma" che si smonta in 2 parti xD

Comunque, la cosa strana, è che la mai scheda dà problemi solo nel Samsung, mentre quella della mia ragazza non ne dà... potrebbe essere perchè lei ha un Samsung? quindi mettendo la scheda nel mio Samsung il centro messaggi è sempre quello?

EDIT: Ho appena provato, sia nel vecchio Nokia, che nel nuovo Samsung il numero centro messaggi è lo stesso... alla luce dei fatti, come posso risolvere?
 
G

giovax

Guest
prova a guardare la configurazione per le connessioni dati. Se il centro messaggi è configurato correttamente l'uniche due possibilità per il verificarsi degli addebiti sono le connessioni dati. Dacci un occhio in quanto i telefoni brand 3 sono configurati per essere sempre connessi, controlla anche che non ci siano applicazioni che si autovviano.
E ovviamente postaci il tuo dettaglio di traffico preso dal 155.it , che sicuramente è già disponibile. Così vediamo quali sono gli eventi di traffico che generano addebiti
 
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
io a un problema del genere,(o meglio,con un cellulare non riuscivo proprio a mandare messaggi ) ho risolto chiamando piu volte un operatore della wind,che mi ha aiutato a impostare alcuni paramentri che in quel telefono erano sballati.
fai conto che ho chiamato piu volte perche prima di arrivare all'operatore piu preparato ci vuole qualche tentativo!
per parlare con un operatore devi chiamare il 155,e poi a ogni vocina digiti 1,poi 7,e poi ancora 7..
buona fortuna! :bye:
 
Top