Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
2
Punteggio
18
Salve. Allora vi spiego quello che succede oggi. Ora sono connesso tramite cellulare (con la vodafone) e con opera mini quindi scusate per eventuali errori. :) da stamattina si verificano problemi di connessione. All'inizio era solo lento, una velocità di 30 kb al secondo.. Poi iniziano a verificarsi delle latenze. L'unico modo per far riprendere la connessione era interrompere e riprovare, ma in 5 minuti dovevo ripetere l'operazione. Circa un'ora fa la velocità di connessione è arrivata a pochi kb al secondo, max 3 kb al secondo. Fino ad arrivare ad ora. La connessione non va più. Non mi fa più connettere.. Credevo dipendesse dal credito della mega15000 però non riesco a verificarlo perché se invio il messaggio al 4155 non ricevo risposta. Ho verificato il credito residuo e ho ancora 5 euro quindi deduco che il credito ancora non è terminato. In questo momento ho provato la connessione con il mio n96 e mi dice che la connessione dati a pacchetto non è disponibile, nonostante la portante dati è attiva.. Voi sapete qualcosa? Ora chiamo il 155 e vi faccio sapere cosa dicono.. Speriamo bene..

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Pure io non riesco a collegarmi ma solo in umts, il gsm sembra che non ha nessun problema.
In che zona sei? io zona Murri.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
18
Ho chiamato il 155 e mi hanno detto che ci sono due antenne senza segnale. Ad una manca l'umts, l'altra invece non funziona proprio. Quella in via emilia ponente manca completamente il segnale. La lentezza e la mancata connessione è dovuta al fatto che il traffico di quella antenna si è riversato nella mia e quindi crea problemi. Ha appena fatto una segnalazione ma la situazione ritornerà normale entro il 26. Ci sono già segnalazioni con alta priorità perché il ripetitore è nella zona dell'ospedale maggiore e quindi a quanto pare l'ospedale è senza segnale. Per questo il problema potrebbe rientrare in pochi giorni. Io abito di fronte lo stadio e sono molto vicino però qui, oltre al problema di internet, non c'è altro problema. Speriamo che tutto torni normale al più presto. Vi aggiornn appena so altro.. :)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
pier89 ha detto:
Ho chiamato il 155 e mi hanno detto che ci sono due antenne senza segnale. Ad una manca l'umts, l'altra invece non funziona proprio. Quella in via emilia ponente manca completamente il segnale. La lentezza e la mancata connessione è dovuta al fatto che il traffico di quella antenna si è riversato nella mia e quindi crea problemi. Ha appena fatto una segnalazione ma la situazione ritornerà normale entro il 26. Ci sono già segnalazioni con alta priorità perché il ripetitore è nella zona dell'ospedale maggiore e quindi a quanto pare l'ospedale è senza segnale. Per questo il problema potrebbe rientrare in pochi giorni. Io abito di fronte lo stadio e sono molto vicino però qui, oltre al problema di internet, non c'è altro problema. Speriamo che tutto torni normale al più presto. Vi aggiornn appena so altro.. :)
Ecco come al solito sparano stupidaggini allucinanti.. non sono di certo 2 antenne ad avere problemi ma qualcosa di più grosso: io sono dall'altra parte di Bologna e non mi posso collegare con l'umts :wall:

Mi ricorda quello che è successo 2 anni fa, quando dalle 17 fino alle 20 mi era impossibile prendere la linea per fare una telefonata e le "gentili" operatrici dicevano che era rotta una bts nella mia zona, allora ho cercato inutilmente di fargli capire che in tutta Bologna non c'è una sola bts.. <_< per fortuna dopo 2 settimane hanno risolto il problema.

La cosa più importante è che sistemino prima del 26, se domani ci sono ancora problemi proverò a chiamare anche io.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Poi se una bts si rompe non è che una zona della città rimane completamente scoperta. Fosse un paesino lo potrei capire ma in una grande città al massimo il segnala cala ma almeno all'esterno la copertura c'è. Mi sembra un po impossible che l'ospedale maggiore sia completamente scoperto...

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
18
eheheh... la connessione è tornata... anche se mi sembra di essere tornato alla 56k... comunque se domani la situazione continua ad essere la stessa, cioè non riesco ad avere la connessione, chiamerò di nuovo sperando che ci siano aggiornamenti... meno male che c'è la vodafone che mi aiuta ;)

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
18
umts3 ha detto:
Poi se una bts si rompe non è che una zona della città rimane completamente scoperta. Fosse un paesino lo potrei capire ma in una grande città al massimo il segnala cala ma almeno all'esterno la copertura c'è. Mi sembra un po impossible che l'ospedale maggiore sia completamente scoperto...

anche a me sembra un pò strano, anche se in effetti non riesco a contattare un mio amico che abita in emilia ponente... mi da errore di connessione o mi dice che è non raggiungibile... mah... speriamo che ritorni tutto normale al più presto...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
pier89 ha detto:
anche a me sembra un pò strano, anche se in effetti non riesco a contattare un mio amico che abita in emilia ponente... mi da errore di connessione o mi dice che è non raggiungibile... mah... speriamo che ritorni tutto normale al più presto...

Facci sapere! Al massimo se non hai nulla da fare prendi la macchina e fai un giro in tutta bologna per verificare il segnale :laugh: sarebbe l'unico modo per capire la realtà...altro che 155!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Non riesci a bloccare con il netmonitor su una cella più lontana?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
pier89 ha detto:
eheheh... la connessione è tornata... anche se mi sembra di essere tornato alla 56k... comunque se domani la situazione continua ad essere la stessa, cioè non riesco ad avere la connessione, chiamerò di nuovo sperando che ci siano aggiornamenti... meno male che c'è la vodafone che mi aiuta ;)
Qui ancora non mi posso collegare in umts :unsure:
umts3 ha detto:
Facci sapere! Al massimo se non hai nulla da fare prendi la macchina e fai un giro in tutta bologna per verificare il segnale :laugh: sarebbe l'unico modo per capire la realtà...altro che 155!
:p no no non c'è bisogno..

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
18
La connessione è andata di nuovo e non è possibile riattivarla :-( comunque non ho la macchina, quindi non posso verificare.. Domani al massimo vedo cosa dicono in università.. E comunque ora ci sono anche problemi con gli sms.. Sono moooolto lenti nella partenza.. Chissà.. Speriamo che non peggiora.. :-(

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
18
ho messo la sim vodafone nella chiavetta così posso parlare meglio :D comunque perchè l'ora di pubblicazione del messaggio precedente è sfasata? sono ancora le 23.12 eppure mi segna 00.07.16... mah...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
pier89 ha detto:
Intorno al maggiore ci sono solo 2 antenne.. e se davvero quelle sono out è normale che nella zona non ci sia segnale:

(La freccia rossa indica l'ospedale maggiore)
pier89 ha detto:
La connessione è andata di nuovo e non è possibile riattivarla :-( comunque non ho la macchina, quindi non posso verificare.. Domani al massimo vedo cosa dicono in università.. E comunque ora ci sono anche problemi con gli sms.. Sono moooolto lenti nella partenza.. Chissà.. Speriamo che non peggiora.. :-(
Cmq non è sicuramente un problema solo della tua zona! spero che si muovano rapidamente.
A casa non devo usare internet quindi non è un grosso problema per me, spero che il disservizio non si sposti anche a tutto il resto però :p

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
18
Posso attivare il netmonitor sull'n96? O sull'n70? E magari anche sulla chiavetta :) eh eh eh

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
pier89 ha detto:
Posso attivare il netmonitor sull'n96? O sull'n70? E magari anche sulla chiavetta :) eh eh eh
Si per l'96 e no per l'n70, per la chiavetta non credo che sia possibile.
in cellulari c'è una discussione che spiega come installarlo ;)

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
18
comunque sono tornato con la wind... ora la connessione è tornata alla normalità... ora che non c'è traffico sulla rete...anche gli sms funzionano come sempre... allora, come tutte le notti, lascio il pc acceso a fare il suo "dovere" :D

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi accodo al thread perchè io ho lo stesso problema.In umts internet non funziona assolutamente, in gprs ed edge nessun problema.Al 155 dicono delle cavolate assurde (tipo non è coperta la zona, mentre io vedo il 3g al massimo).
Genova, Iphone 3G

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora, oramai sarà, e non esagero, un mese che va avanti così.Con altri telefoni non ho avuto modo di provare, appena riesco ci tento.
Nessuno di ge che abbia lo stesso problema?