Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti.
Da qualche giorno ho continue disconnessioni,il tecnico della telecom è già intervenuto più di una volta (io sono in Whole sale con infostrada a 7 mega con Voip) anche se io non sono mai stato presente durante questi suoi interventi e non ho avuto mai modo di parlarci.

Questi sono i miei attuali valori
DS UP
SNR Margin 11 16
Line Attenuation 32 18
Data Rate 5872 640

A volte viaggia anche a 6700 con valori snr accettabili (11-12)
la sera succede spesso che si disconnetta e si riconnetta ad una velocità minore 3.8-4.0 con valori SNr piuttosto bassi 7-8.
Addirittura a volte cambia l'attenuazione da 32 a 34 o 42 (che succede si sposta la centrale? )
Altre volte si disconnette senza riconnettersi proprio per parecchie ore.Quando piove salta di continuo.
Durante l'ultima telefonata con l'assistenza mi è stato accennato un possibile downgrade perchè la centrale potrebbe essere troppo lontana.
La cosa mi lascia un po' perplesso poichè io ho l'adsl da molti anni e questi problemi li ho avuti soltanto nell'ultimo mese quindi che cosa è successo?
mi hanno fatto un upgrade che ha provocato questi problemi?la centrale ha messo le gambe e si è spostata?io dubito sulla professionalità del tecnico che viene a fare questi controlli..Non so nemmeno se è intervenuto sulla mia presa principale per controllare la presenza di eventuali condensatori o altre anomalie,considerando che il mio impianto è piuttosto vecchio.Io purtroppo non ho la competenza per metterci le mani...
La mia domanda è: devo accettare questo downgrade o devo pretendere un controllo più approfondito sulla mia linea?

Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi.
 
Top